Latina Messina, precedenti e statistiche

Michele Bruno

Latina Messina, precedenti e statistiche

venerdì 24 Febbraio 2023 - 02:07

Stamattina si svolgerà l’allenamento di rifinitura a seguito del quale Mister Ezio Raciti deciderà i convocati per Latina Messina e si farà un’idea più chiara di chi mandare in campo Sabato alle 14:30 allo Stadio Domenico Francioni.

Latina Messina, le statistiche

Noi intanto possiamo farci un’idea prendendo in considerazione le statistiche. La squadra laziale finora è al nono posto in classifica a 36 punti, in zona playoff, mentre il Messina è terzultimo a 26 punti, e lotta per la salvezza.

In 28 partite ha subito 10 sconfitte e 9 pareggi, e la compagine di Mister Raciti punterà certamente ad aumentare almeno una di queste due lunghezze.

Inoltre i biancoscudati con Mister Raciti hanno sempre fatto bene in trasferta, senza mai perdere contro Viterbese, Giugliano e Gelbison. Il Latina però a Febbraio è imbattuto al Francioni: entrambe vittorie con la Viterbese (1-0) e la Virtus Francavilla (2-1). Il Latina viene inoltre dalla sconfitta esterna contro il Picerno, e vorrà riscattarsi.

In casa propria i nerazzurri hanno fatto 21 punti, con 6 vittorie, 3 pari e 4 sconfitte, il Messina fuori 7 punti, praticamente il bottino conquistato da Mister Raciti, che conferisce ai biancoscudati l’identità di una macchina da punti in trasferta con il nuovo allenatore. Cosa che fa ben sperare.

I precedenti della partita

Nel girone d’andata i peloritani hanno già vinto in casa 4-1 nel precedente incontro e sperano di mantenere il conto a loro favore. Lo scorso anno invece finì in parità alla fine, con una vittoria per parte. 1 a 0 in casa del Latina, 1 a 0 per il Messina la Franco Scoglio.

Il risultato è stato deciso nella prima partita da un rigore segnato da Carletti al 31′ del primo tempo. L’incontro in casa peloritana invece fu vinto grazie ad un gol di Morelli al 43′.

Il Messina adesso deve farsi perdonare lo stop casalingo contro la Fidelis Andria. Mister Raciti però difende i suoi e crede nel suo gruppo. Speriamo che i risultati gli diano ragione.

Qui il turno di Serie C, Girone C, con il calendario.

Qui la conferenza pre-partita dopo l’allenamento di rifinitura e le probabili formazioni.

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta