Parco dell’Alcantara, insediato il Commissario straordinario

Entra in servizio il Commissario straordinario del Parco Fluviale dell’Alcantara. Si è insediato ieri nelle funzioni di Commissario straordinario dell’Ente parco l’ingegner Santi Trovato. Presenti durante la cerimonia di insediamento l’ex presidente Renato Fichera, il direttore reggente Antonino Lo Dico e i funzionari dell’Ente.

La nomina di un Commissario straordinario, disposta dall’Assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente, Elena Pagana, segue alla revoca dell’incarico di presidente di Fichera, in esecuzione della deliberazione della Giunta regionale di governo.

Dirigente dell’Amministrazione regionale, in atto in servizio presso l’Ersu di Messina e in possesso di notevole esperienza amministrativa, Trovato guiderà l’Ente Parco Fluviale dell’Alcantara fino alla data di insediamento del presidente.

“Dobbiamo collaborare e fare gruppo, soprattutto per sopperire alla carenza di organico – ha detto il neo Commissario porgendo il proprio saluto ai dipendenti dell’Ente – e per fare ciò servono collaborazione e stima reciproca che sicuramente, come per il passato assicurata ai vari Commissari e presidenti che si sono succeduti alla guida dell’Ente parco, non mancherà neanche in quest’occasione”.

red..me

Published by
red..me