Consiglio Saponara, il bilancio del presidente Spidalieri

Scopo della politica è mettersi a disposizione dei cittadini, che votando hanno scelto da chi farsi amministrare. Il più delle volte questo concetto viene disatteso o peggio calpestato. Ne è derivata una disaffezione nei confronti della politica in generale e una ridotta credibilità degli amministratori locali in particolare. Ma, quando chi occupa ruoli istituzionali, svolge con passione, competenza, garbo e trasparenza il proprio mandato al servizio dei cittadini va sottolineato.

A Saponara, comune tirrenico del messinese, il Presidente del Consiglio comunale – dott.ssa Maria Spidalieri – dopo sei mesi di mandato ha tracciato un primo bilancio ringraziando tutti i consiglieri comunali (maggioranza e opposizione) per l’impegno ed il contributo costruttivo dato, ha riconosciuto la forte collaborazione con il vice sindaco e l’assessore ai lavori pubblici e l’assessore alla viabilitá e rifiuti.

Tale proficua collaborazione ha permesso di realizzare la riattivazione della palestra comunale e la pulizia del torrente a Saponara marittima. I cittadini sono stati inoltre informati che a breve inizieranno i lavori di ampliamento del cimitero comunale per assicurare una cristiana sepoltura. Nel corso del suo intervento, la Spidalieri, ha auspicato un interessamento attivo della cittadinanza attraverso delle sedute consiliari aperte in presenza ed in streaming, onde coinvolgere gli abitanti dì Saponara che potranno esporre le loro necessità. Collaborazione, apertura, impegno, superamento di litigiosità campanilistiche hanno permesso di guidare l’aula consiliare nell’esclusivo interesse dei cittadini.

Redazione

Published by
Redazione