Svincolo Monforte, il Comitato incontra vertici Cas

Una delegazione del comitato spontaneo di cittadini ‘Per lo svincolo autostradale di Monforte San Giorgio’ ha incontrato l’ing. Salvatore Minaldi, direttore generale del Consorzio per le Autostrade Siciliane (Cas) ed i suoi tecnici, per fare il punto della situazione.

“Ora che è finalmente nato il governo regionale, i cittadini del comitato, insieme al sindaco di Monforte San Giorgio, Giuseppe Cannistrà, che ha dato la disponibilità a collaborare con il comitato fin dal primo giorno, inviteranno i sindaci del comprensorio ad un confronto pubblico per fare il punto della situazione”.

Afferma il Comitato in una nota stampa.

Lo svincolo di Monforte San Giorgio – dichiara Emanuele Crimaldi, portavoce del comitato – nel 2016 era quello in fase più avanzata rispetto agli altri svincoli da realizzarsi nel territorio messinesi, in particolare rispetto ad Alì e Santa Teresa di Riva. Oggi è l’unico che per precisa scelta della Città Metropilitana è stato definanziato e lasciato indietro. Noi chiederemo a tutta la classe politica di non permettere lo scippo di un’opera fondamentale per la zona tirrenica messinese. Sicuramente noi non permetteremo che ciò passi sotto silenzio.”

Redazione

Published by
Redazione