Meteo, ancora vento ma domani migliora in Sicilia

Il fronte freddo transitato ieri sull’Italia è ormai lontano ed è arrivato all’altezza dell’Egeo. Alle sue spalle – affermano i meteorologi di IconaMeteo.it – ​​la forte ventilazione settentrionale insiste ancora oggi sulle regioni meridionali e la Sicilia, seppure in graduale attenuazione e accompagnata da ampia schiarite. 

Qui le temperature massime perdono ancora qualche grado risultando anche sotto le medie stagionali. Altrove è evidente l’influsso della pressione in aumento con venti in già indebolimento. Vi è infatti il ​​nuovo instaurarsi di un’alta alta, che per buona parte della settimana rinnoverà condizioni di stabilità diffusa e di blocco nei confronti delle perturbazioni che confermano lontane ‘Italia. 

La fase anticiclonica sarà accompagnata anche dall’afflusso di aria più mite con temperatura destinata quindi ad aumentare tra domani e giovedì. L’alta pressione potrebbe poi indebolirsi verso la fine aria della settimana permettendo afflussi di più umido ma senza l’arrivo di peggioramenti importanti.

Redazione

Published by
Redazione