Il comitato spontaneo “La città siamo noi” torna domani in piazza Unione europea e le “ricanta” al sindaco De Luca. L’appuntamento è fissato alle 10.
“Avrai la possibilità di prendere il microfono per dire ciò che pensi, quel che non ti piace, cosa vorresti e cosa speri che accada in questa città. La città siamo noi nasce come comitato spontaneo e aperto per dare voce ai cittadini contro quella politica locale che mortifica la cittadinanza e, anzi, le sputa addosso.
Nella città del merito e dell’efficienza, i servizi difettano. E se lo dici ti arriva una bella pernacchia in mondovisione…
Vivere si è fatto complesso. E tra le ragioni c’è anche un uomo che ha utilizzato la città per soddisfare la sua ambizione. Ma stai attento, perché se glielo dici magari ti rutta in faccia…!
Messina – si legge in un comitato – è stata usata come un trampolino di lancio, con la compiacenza di un piccolo cerchio magico e la complicità di chi ha confuso la confusione con la promessa di una rivoluzione. Vieni sabato a piazza Municipio per cantaglierle a chi sai tu”.

