“La stagione delle piogge sta per entrare nel vivo e sicuramente si è già in netto ritardo con la prevenzione nei torrenti e nei tombini dell’intera città”. È l’allarme lanciato dall’associazione Radici nelle persone del segretario Emanuele Villari e del consigliere Giovanni Danzi, chiedendo pertanto all’Amministrazione di intervenire al più presto.
“Da settimane il torrente che interessa la zona di Giampilieri Superiore preoccupa i membri dell’Associazione – proseguono Villari e Danzi – che dunque chiedono all’amministrazione nelle figure di competenza di poter effettuare una vera e propria bonifica dell’area che tra qualche settimana o mese potrebbe essere investita da forti temporali.
“In particolare chiediamo che venga pulito il letto del torrente e che venga messo in sicurezza per evitare un nuovo evento catastrofico che già ha investito il paese del comune messinese nel 2009”.

