Sfiorata la tragedia in un pastificio in via dei Mille, dove il titolare di un pastificio ha rischiato seriamente di perdere un arto. Il fatto risale a giovedì scorso, quando attorno alle 10 il proprietario è rimasto con il braccio incastrato in uno dei macchinari.
I commercianti della zona, attirati dalle urla disperate del titolare, sono rimasti attoniti davanti al crudo scenario che si è presentato ai loro occhi. Incapaci di aiutare la povera vittima, si sono apprestati a contattare gli operatori del 118, che sono giunti dopo una ventina di minuti circa.
Intanto il comandante della vicina Stazione Carabinieri Arcivescovado, il luogotenente carica speciale Gaetano Ilacqua, attirato dalle urla oltre che dalla folla venutasi a creare, si è recato sul posto per verificare cosa stesse accadendo. Provvidenziale il suo arrivo: resosi conto della gravità della situazione, ha disattivato la corrente elettrica per spegnere il macchinario. Dopodiché, munito di una chiave e di un altro oggetto trovato nel pastificio, è riuscito a far leva, liberando l’arto del malcapitato.
Una volta liberato, è stato affidato alla cura dei sanitari, giunti nel frattempo sul posto. Immediato il trasferimento al pronto soccorso, dove è stato sottoposto a un delicato intervento, durato ben 8 ore, riuscendo a salvare l’arto.
Una volta caricato sull’ambulanza per poter essere trasferito in ospedale, la folla presente ha applaudito all’eroico gesto del comandante che, grazie al suo sangue freddo, è riuscito a evitare che si verificasse una tragedia.


Complimenti l’arma e sempre vicino alla gente che Dio benedica quel signore
Bravissimo da medaglia 🔝🔝🔝