Da un lato l’inaugurazione dell’hub più grande della Sicilia, dall’altro la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In 24 ore la regione vive due momenti importanti legati ai vaccini e di conseguenza alla lotta al Covid 19.
Oggi è stato aperto il PalaRescifina, che con oltre 2.500 metri quadrati al coperto è l’hub più grande dell’isola. E’ il terzo hub cittadino dopo la Fiera e e l’ospedale militare.
“Con questo hub – ha spiegato il direttore generale Bernardo Alagna – potremo dare una risposta anche alla parte sud della città, che chiedeva insistentemente un centro vaccinale più vicino. Qui si potranno raggiungere 1.000-1.500 vaccinazioni somministrazioni giornaliere e verranno impiegati oltre 50 persone tra medici, infermieri, personale tecnico e informatico”.
Domani mattina alle 11, a Palermo, il presidente della Regione Nello Musumeci accoglierà Mattarella all’hub dell’ex Fiera del Mediterraneo per una visita della struttura.
Prima il governatore accompagnerà il capo dello Stato alla commemorazione dei giudici Falcone e Borsellino nell’aula bunker dell’Ucciardone; Mattarella deporrà una corona di fiori nella caserma di polizia Lungaro, in corso Pisani, sempre nel capoluogo siciliano.

