Piemonte senza vaccini, utenti rispediti a casa

Da quando è partita la campagna vaccinazione in città è la prima volta che si registra la mancanza di sieri in uno dei centri abilitati. Già ieri le dosi cominciavano a scarseggiare e qualche utente già prenotato è stato rispedito a casa.

Ma oggi la situazione è decisamente peggiorata – come riferiscono alcuni medici del nosocomio cittadino – al punto che il centro vaccinale ha dovuto chiudere temporaneamente i battenti. Cosa sia accaduto non è dato sapere, ma è certo che la fornitura in questi ultimi giorni è decisamente carente.

Intanto, dai rumors che si registrano nei corridoi del Piemonte di viale Europa, pare che il prossimo fine settimana il centro vaccinale dell’ospedale cittadino sarà chiuso in via definitiva per traslocare il servizio a contrada Casazza. Ciò determinerebbe innegabili disagi per i cittadini, soprattutto quelli che non sono muniti di autovetture.

E’ la prima crepa che si apre nell’ambito della campagna di vaccinazione di massa a Messina, la speranza – dicono gli stessi sanitari – è che si tratti di un fatto episodico e che i problemi vengano risolti.

Redazione

Published by
Redazione