TENNISTAVOLO – Europe Cup: Top Spin Messina affronta Pontoise Cergy e Sk Vydrany

Tutto pronto a Varaždin, in Croazia, per la fase finale dell’importante manifestazione continentale. La squadra allenata da Wang Hong Liang affronterà giovedi 13 maggio francesi e slovacchi.

La Top Spin Messina Fontalba è volata in Croazia per disputare la fase finale della Europe Cup, organizzata dall’European Table Tennis Union (ETTU), in programma a Varaždin da mercoledì 12 a sabato 15 maggio. Il club del presidente Giuseppe Quartuccio vive un altro momento storico dopo essersi qualificato per il prestigioso appuntamento superando il primo turno, nello scorso marzo, sempre a Varaždin, da primi del proprio raggruppamento.

Il sorteggio, che si è svolto nella serata di lunedì, ha definito la composizione dei quattro gironi. La squadra allenata da Wang Hong Liang è stata inserita nel Girone “B” insieme ai francesi dell’AS Pontoise Cergy TT (testa di serie) e agli slovacchi del SK Vydrany.

Marco Rech Daldosso in azione (Top Spin Messina)

João Monteiro, Andrea Landrieu, Marco Rech Daldosso e Jordy Piccolin, i quattro atleti in forza alla Top Spin, saranno impegnati all’Arena Varaždin giovedì 13, alle ore 10, contro l’AS Pontoise Cergy TT e lo stesso giorno, alle 18.30, affronteranno l’SK Vydrany. Ad aprire il raggruppamento sarà la sfida tra francesi e slovacchi di mercoledì 12 con inizio fissato alle ore 13.

Andrea Landrieu in una fase di gara (Top Spin Messina)

Nel girone A Post SV Mühlhausen 1951 E.V., STK Libertas Marinkolor e Asisa Borges Vall.

Nel girone C Irun Leka Enea Marpex, SPG Walter Wels e PTE Peac Kalo-Meh.

Nel girone D, infine, TTC Enfireex Ostrava, Solex-Consult Wiener Neustadt, CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc e TTSC UMMC-Elem.

Ad accedere alla fase successiva saranno le prime due di ciascun gruppo. Venerdì 14 si svolgeranno i quarti di finale, mentre sabato 15, alle 11, avranno luogo le semifinali e, alle 19, è prevista la finalissima che assegnerà l’ambito trofeo continentale. Tutte le gare saranno visibili in diretta streaming sul sito Ettu.tv.

La composizione dei quattro Gironi dell'”Europe Cup”

Giuseppe Luppino

Published by
Giuseppe Luppino