Spiagge, la V: “Più bagnini per renderle sicure”

“Siamo ormai prossimi all’avvio della stagione estiva 2021, ed il fine è quello di rendere più sicure le nostre spiagge pubbliche, attraverso la sorveglianza di assistenti bagnanti presenti sui litorali, con torrette di avvistamento, imbarcazione di salvataggio, kit primo soccorso e tutti i materiali annessi al tipo di attività”.

Così il consigliere della V Municipalità Franco Laimo, rendendo noto la proposta avanzata dal collega Lelio Fama e discussa durante i lavori della II Commissione consiliare della V Municipalità (Politiche del Mare e beni demaniali marittimi). La seduta, presieduta dallo stesso Laimo, si è tenuta mercoledì scorso.

“Sarebbe un servizio che mira a salvaguardare l’incolumità dei bagnanti tutelando la salute degli stessi fruitori delle spiagge libere. – spiega Laimo – Un’iniziativa già intrapresa da diversi comuni dello stivale, ben vista anche dalle Capitanerie di Porto

Non solo bagnini. Durante la seduta, si è anche discusso della possibilità di installare passerelle per soggetti con disabilità, docce pubbliche e cestini con annessa raccolta differenziata.

red..me

Published by
red..me