Pasquetta anticipata, che caos a Capo Peloro

redme

Pasquetta anticipata, che caos a Capo Peloro

redme |
domenica 28 Marzo 2021 - 18:40

La volta scorsa non erano stati frenati neanche da un’allerta meteo anticipata ed oggi si sono rifatti con gli interessi. Dopo diversi giorni di maltempo ed un inverno prolungato, ecco una domenica di stampo primaverile con tanto di temuti assembramenti.

E’ successo di nuovo a Capo Peloro nel giorno in cui la Sicilia fa registrare 953 contagi da Covid 19, di cui 121 a Messina e provincia.

Capannelli di giovani si sono riversati già dalla mattina nei pressi del pilone e purtroppo bisogna prendere atto che non sono state rispettate distanze ed utilizzo di dispositivi di sicurezza individuale. Basta osservare bene le fotografie per rendersene conto. Solo nel tardo pomeriggio si è registrato l’intervento della polizia municipale; a quel punto sono arrivate le prime multe. Assembramenti sono stati segnalati anche sul lungomare di Santa Margherita ed a ridosso di alcuni locali.

Assembramenti, ma più composti, sono stati segnalati questa mattina anche in piazza Duomo per il rito della domenica delle Palme, dove quantomeno quasi tutti indossavano la mascherina.

Infine, un accenno al traffico di ieri (non solo per la scellerata decisione del Cas di chiudere un tratto della Tangenziale per controlli ad un cavalcavia), a giudicare dal numero di auto e persone in giro non sembra di certo che la città sia in zona arancione.

Ricordiamo che il Covid attacca senza pietà e la campagna vaccinale deve ancora entrare nel vivo, pertanto sarebbero opportuni atteggiamenti prudenti e soprattutto responsabili.

Tonino Demana

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta