CALCIO SERIE D PRIMI TEMPI: Acr Messina sul doppio vantaggio. Fc Messina pari a Troina

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D PRIMI TEMPI: Acr Messina sul doppio vantaggio. Fc Messina pari a Troina

domenica 28 Febbraio 2021 - 15:45
Al termine della prima frazione di gioco i ragazzi di mister Novelli chiudono sul 2-0 grazie alle reti di Addessi e Foggia. A Troina l’undici di mister Costantino passa in vantaggio con Lodi su rigore ma viene raggiunto sul finire del primo tempo da Mbaye


Acr Messina – Rotonda Calcio 
PRIMO TEMPO:

Si butta subito in avanti l’Acr Messina che cerca il risultato pieno contro il Rotonda Calcio. Al 5′ uscita da brividi del portiere ospite che, all’altezza della bandierina d’angolo, mette giù Foggia rimediando l’ammonizione.

All’9′ pallonetto di Foggia che non sorprende Polizzi. All’11’ prima azione degli ospiti con Ferreira il cui tiro viene ribbattuto in corner dai difensori giallorossi. I ragazzi di Novelli spingono sull’acceleratore e passano in vantaggio meritatamente al 21′: Cretella lancia per Arcidiacono con la sfera che, intercettata da De Santis, arriva casualmente sui piedi di Addessi che, da buona posizione, fulmina il portiere Polizzi.

Il Rotonda Calcio cerca di imbastire qualche buona azione, ma è davvero bravo l’undici locale a bloccare sul nascere le iniziative avversarie. Al 35′ Arcidiacono cerca di beffare Polizzi su punizione ma il portiere stavolta è attento.

Al 27′ arriva il raddoppio dei ragazzi del presidente Sciotto: Cretella prolunga di testa su rinvio del portiere Marone e la palla giunge sui piedi di Foggia che, a tu per tu con Polizzi, lo beffa con un pallonetto per il 2 a 0. La rete di Foggia vale al bomber peloritano la vetta della classifica dei cannonieri.

Nessun’altra azione da segnalare sino al termine della prima frazione di gioco. L’Acr Messina sembra aver messo già in cassaforte questa gara.


Acr Messina-Rotonda Calcio  2-0
Marcatori: 21′ Addessi (ACR) 37′ Foggia (ACR)
Acr Messina: Caruso, Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè, Cretella, Aliperta, Vacca, Addessi, Foggia, Arcidiacono. All.: Novelli. A disp.: Lai, Bollino, Cristiani, Lavrendi, Manfrellotti, Crisci, Mazzone, Boskovic, Polichetti.
Rotonda Calcio: Polizzi, Toure, De Santis, Calaiò, Saverino, Fricano, Tuninetti, Boscaglia, Valenti, Actis Goretta, Ferreira. All.: Boncore  A disp.: Kapustins, Sanzone, Diop, Guida, Camacho, Tarantino, Adeyemo, Coulibaly, Giordano.
Arbitro: Stefano Peletti di Crema (Scopelliti – Mallimaci)
Ammoniti: Polizzi, Valenti (R), Cretella (ACR)

************************


Troina – FC Messina 
PRIMO TEMPO:
Inizio di marca locale. Dopo appena un minuto il Troina va vicinissimo al gol con Aperi che imbeccato da Ficarotta, trova l’opposizione di Marone in uscita disperata. Al 9′ a passare però è il Fc Messina: Arena dribbla il portiere Aiolfi che commette fallo sul giocatopre peloritano. Il signor Fichera decreta il penalty che Ciccio Lodi realizza.
Al 19′ buona occasione per Caballero il cui tiro colpisce un difensore e termina in corner. Sul tiro d’angolo tocca ad Alessandro Marchetti cercare il raddoppio; ma la sfera colpita di testa termina a lato.

Paolo Carbonaro (Fc Messina)


Alla mezz’ora ci prova il Troina con Balistreri che sfrutta un cross di Ciccone ma non inquadra di poco la porta difesa da Marone. Al 35′ Ricossa va per terra in area di rigore, tirato giù dalla maglia da Guerci. Stavolta il direttore di gara lascia proseguire tra le veementi proteste degli ospiti.
Il Troina cerca il pari portandosi in avanti ed il pari giunge puntuale al 39′: Ficarotta, su punizione, mette dentro l’area del Messina ed è bravo Mbaye di testa a spedire alle spalle dell’incolpevole Marone. Il Fc non ci stà e si riporta in avanti andando nuovamente in gol con Carbonaro. Ma la rete è viziata da posizione di fuorigioco e l’arbitro annulla.
Dopo tre minuti di recupero le due formazioni fanno rientro negli spogliatoi sul risultato di parità.

Troina – Fc Messina 1 – 1
Marcatori: 11′ (rig.) Lodi (FC), 39′ Mbaye (T)
Troina: Aiolfi, Guerci, Ciccone, Kamara, Longo, Mbaye, Rizzo, Giuffrida, Balistreri (37′ Santoro), Ficarrotta, Aperi. All. Mascara. A disp.: Li Volsi, Neri, Popolo, Di Grazia, Cenci, Palermo.
Fc Messina: Marone, Da Silva, Giuffrida, Marchetti D., Carbonaro, Marchetti A., Lodi, Caballero, Ricossa, Arena, Aita. All. Costantino. A disp.: Monti, Palma, Coria, Casella, Fissore, Piccioni, Bianco, Garetto, Bevis.
Arbitro: Fichera di Milano (Gookooluk – Ticani)
Ammoniti: Carbonaro (Fc)