Asstra Sicilia, confermato Iozzi: "Premiato il nostro lavoro"

red..me

Asstra Sicilia, confermato Iozzi: "Premiato il nostro lavoro"

red..me |
sabato 27 Febbraio 2021 - 18:24

È stata completata la squadra di governo dell’Associazione trasporti (Asstra) Sicilia. A presiedere l’associazione per il prossimo triennio sarà nuovamente Claudio Iozzi del gruppo Sais Trasporti: “È stata scelta la continuità, premiando così il lavoro svolto in questi anni e i risultati raggiunti a tutela del trasporto pubblico locale, fortemente segnato dalla grave pandemia in corso”, spiega Iozzi a seguito della nomina
Gli altri componenti della squadra. Tra i notabili a Messina, spicca il nome di Giuseppe Campagna, presidente di Atm Spa. Troviamo poi Michele Cimino (Amat Palermo) Vicepresidente con delega alle Città Metropolitane, Massimo La Rocca (Atm Trapani) Segretario Generale e coordinatore del Comitato Tecnico.
“Saranno tre anni impegnativi ed intensi per le tante sfide che ci attendono – ha detto il presidente Claudio Iozzi – a partire dall’impegno che stiamo mettendo, a fianco delle istituzioni nazionali, regionali e locali, per garantire il trasporto in sicurezza in tempi di pandemia. Ma occorre, al tempo stesso, iniziare a porre le basi per la ripartenza, non appena sarà possibile, per tutto il settore che è chiamato a molte novità su tanti fronti. Alle istituzioni regionali in particolare offriamo la nostra leale collaborazione certi della reciproca attenzione ciascuno nei ruoli che ricopre, nell’interesse complessivo dei siciliani che siano utenti o lavoratori del Tpl”.
“Sfide importanti – gli fa eco il Vice Presidente Michele Cimino – ancora più, se possibile, nelle grandi città e nelle aree metropolitane dove il Tpl deve integrarsi in un sistema ‘citta’ allargata’ verso il quale viaggia l’intero mondo del trasporto pubblico, un sistema in evoluzione che guarda al ferro ma non può tralasciare il gommato e deve affrontare, insieme alla sfida della sostenibilità economica e della funzionalità del sistema, anche quella della sostenibilità ambientale. Tutti temi che come Asstra dobbiamo affrontare insieme alle aziende delle tre grandi città Metropolitane di Palermo, Catania e Messina.