Duplice incendio tra Ortoliuzzo e Torregrotta: intervengono i vigili del fuoco

red..me

Duplice incendio tra Ortoliuzzo e Torregrotta: intervengono i vigili del fuoco

red..me |
venerdì 26 Febbraio 2021 - 09:55

Pomeriggio movimentato per i vigili del fuoco. Nella giornata di ieri, infatti, sono stati contattati per due interventi nel comprensorio tirrenico, il primo a Messina e in particolare a Ortoliuzzo, il secondo a Torregrotta.
Intorno alle ore 13, i vigili del fuoco del distaccamento Nord del Comando di Messina sono intervenuti con autopompa serbatoio per un incendio di una cucina di una villetta sita a Ortoliuzzo. La squadra 2a del Distaccamento Nord ha estinto il rogo nell’area coinvolta, scongiurando così qualsiasi pericolo. Sul posto anche i Carabinieri.

Circa due ore dopo, verso le 15 e 45, i vigili del fuoco del Distaccamento di Milazzo sono invece intervenuti, con Autopompa serbatoio e pick-up con modulo antincendio, a Torregrotta per un incendio di piante all’interno di un vivaio. Il rogo ha coinvolto un’area di circa 1000 mq con 1000 palme di altezza media di 6 metri. In rincalzo alla squadra è partita una autobotte dalla sede centrale di Messina. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.

In entrambi i casi, non si sono registrati né feriti né intossicati.