CALCIO SERIE D – Acr Messina nella tana del Biancavilla. Fc Messina ospita il Dattilo 1980

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Acr Messina nella tana del Biancavilla. Fc Messina ospita il Dattilo 1980

mercoledì 24 Febbraio 2021 - 07:34
Quest’oggi, nel turno infrasettimanale, i ragazzi di mister Novelli saranno impegnati sul difficile campo del Biancavilla. Torna al “San Filippo” l’undici di mister Costantino che riceve la visita del coriaceo Dattilo 1980


Calcio Biancavilla – ACR Messina

Reduce dallo 0-0 rimediato in casa con la Cittanovese, l’Acr Messina, ieri pomeriggio, ha raggiunto la città etnea dove quest’oggi affronterà allo stadio “Orazio Raiti” la locale formazione del Biancavilla.

I ragazzi di mister Orazio Pidatella, viaggiano nelle posizioni medio alte della classifica ed hanno fin qui totalizzato 21 punti (in effetti i punti sono 22 ma grava il punto di penalità inflitto dalla LND). Bisogna però considerare che la formazione gialloblu deve ancora recuperare ben tre gare a causa delle problematiche legate al Covid e che quindi l’attuale posizione di classifica non appare veritiera.

I messinesi dovranno fare a meno dell’infortunato Arcidiacono e dello squalificato Sabatino, due punti di forza di mister Novelli. Nonostante la difficoltà del match, la squadra del presidente Pietro Sciotto dovrà cercare a tutti i costi la vittoria per continuare a tenere a distanza le inseguitrici e mantenere la vetta della graduatoria.

Questi i convocati dell’Acr Messina:
Portieri: Lai, Caruso
Difensori: Cascione, Giofre’, Lomasto, Boskovic, Mazz one, Bellopede, Izzo, Polichetti
Centrocampisti: Saindou, Aliperta, Lavrendi, Cristiani, Vacca, Crisci, Cretella
Attaccanti: Bollino, Addessi, Foggia, Manfrellotti

Fc Messina – Dattilo 1980

Dopo l’importante vittoria di San Luca, il FC Messina si ritrova tra le mura amiche del “Franco Scoglio” per affrontare un Dattilo in grande stato di forma. La formazione di Chianetta, ottava con 23 punti in classifica e 2 gare da recuperare, arrecò il primo dispiacere stagionale ai giallorossi nella seconda giornata: al “Provinciale” di Trapani decise la rete di Sekkoum.I biancoverdi sono reduci dal pari interno per 1 a 1 contro il Castrovillari.

Joao Da Silva (Fc Messina)

In casa peloritana gli indisponibili sono Bevis e Bianco, entrambi per squalifica, mentre rientrano Paolo Carbonaro, Domenico Marchetti, Alessandro Marchetti e Gabriele Aita.

Convocazione che lascia grande soddisfazione per Vincenzo Romano (che vestirà la maglia numero 11), attaccante classe 2004 proveniente dal settore giovanile ma ormai da un paio di mesi nel giro della Prima Squadra.

La chance per la giovane punta avvalora l’impegno e la professionalità del Responsabile del Settore Giovanile Angelo Alessandro e di tutti i dirigenti e tecnici del vivaio.

I convocati del Fc Messina:
Portieri: Marone, Monti, Strino;
Difensori: Marchetti D., Fissore, Da Silva, Casella, Aita, Ricossa, Panebianco, Cangemi;
Centrocampisti: Giuffrida, Lodi, Coria, Marchetti A., Garetto, Agnelli, Palma;
Attaccanti: Mukiele, Romano, Carbonaro, Arena, Caballero, Piccioni.