Gioiosa Marea, ok al finanziamento dei lavori a Capo Skino

red..me

Gioiosa Marea, ok al finanziamento dei lavori a Capo Skino

red..me |
martedì 23 Febbraio 2021 - 11:28

Stanziati un milione e quattrocentomila euro per ripristinare il versante di Capo Skino, a Gioiosa Marea, dove si sono registrate una serie di frane. Soddisfatto al riguardo il coordinatore provinciale di Diventerà Bellissima, l’avvocato Giosuè Giardina, che ha ringraziato il governatore regionale Nello Musumeci e il deputato all’Ars Pino Galluzzo per l’avvenuto finanziamento dei lavori.
“Voglio ringraziare personalmente il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e l’onorevole Pino Galluzzo, deputato regionale all’Ars di Diventerà Bellissima per il grande e concreto apporto reso alla comunità di Gioisa Marea”, ha dichiarato Giardina.

“Le opere già stanziate – continua Giardina – sono un atto di responsabilità e rispetto verso il territorio, infatti finalmente possono partire i lavori di consolidamento del versante di Capo Skino, in passato interessato da importanti movimenti franosi. La Struttura regionale contro il dissesto idrogeologico, si è prodigata con serietà nella pianificazione degli interventi a difesa dei litorali e di messa in sicurezza del territorio. Nel nostro caso, proprio a Gioiosa Marea, sono stati stanziati un milione e quattrocentomila euro per ripristinare il costone roccioso che sovrasta l’arteria viaria, dove si sono registrate una serie di frane. Sul litorale, invece, le mareggiate hanno eroso la battigia e anche li verranno svolti i lavori di ripristino”.