Sant'Agata di Militello-Licata a porte chiuse, 17 tifosi multati per violazioni norme Covid

redme

Sant'Agata di Militello-Licata a porte chiuse, 17 tifosi multati per violazioni norme Covid

redme |
sabato 20 Febbraio 2021 - 19:44

Scattano le sanzioni per la gara del 7 febbraio scorso che ha visto di fronte Sant’Agata di Militello – e Licata, valevole per il campionato di nazionale Serie D. Per le norme in materia di contenimento e contrasto dall’emergenza epidemiologica anti-Covid, la gara si è disputata a porte chiuse.
Per vederla alcuni tifosi, circa 50, si sono posizionati all’esterno del campo di gioco, nei terreni attigui, separati solo da una rete metallica.
Alcuni dei soggetti presenti non erano muniti di mascherina di protezione individuale, violando la distanza interpersonale prevista di almeno un metro.
A seguito degli accertamenti  effettuati dai poliziotti del Commissariato di Sant’Agata di Militello, in servizio di ordine pubblico, sono state sanzionate 17 persone per la violazione delle disposizioni relative al contrasto della pandemia.
Sono ancora in corso accertamenti volti all’identificazione degli altri ultras presenti, nei confronti dei quali saranno elevati verbali di contestazione di illecito amministrativo.