CALCIO A 5 UNDER 19 – Siac Messina pronta all'esordio di domenica contro Meta Catania

Giuseppe Luppino

CALCIO A 5 UNDER 19 – Siac Messina pronta all'esordio di domenica contro Meta Catania

venerdì 19 Febbraio 2021 - 22:36
CALCIO A 5 UNDER 19 – Siac Messina pronta all'esordio di domenica contro Meta Catania

Prenderà il via domenica 21 febbraio il campionato nazionale Under 19 di calcio a 5, che vedrà protagonisti tre soli club siciliani. Uno di questi è la Siac Messina, che, credendo molto sul proprio vivaio, ha deciso di partecipare anche in un’annata complicata dal covid-19.

I biancazzurri, allenati da Salvatore D’Urso e che hanno ben figurato in passato, se la vedranno con i coetanei di Meta Catania e Regalbuto; la formula prevede un mini girone “all’italiana” di andata e ritorno.

Gabriele Bruno, Siac Messina

La prima classificata sarà promossa al successivo turno interregionale. Il gruppo peloritano è formato da diversi giocatori che fanno parte integrante della rosa di serie A2 e da interessanti prospetti, compresi due 2004. L’esordio è in programma sul campo della Meta Catania (ore 11), società militante in A.

Salvatore La Mendola, DG Siac Messina

“Quest’anno il coronavirus ha creato a tutti delle difficoltà – dichiara il direttore generale Salvatore La Mendola – i ragazzi ci tenevano parecchio a fare il loro torneo di pertinenza e la dirigenza li ha accontentati. Nonostante l’adesione fosse facoltativa, noi l’abbiamo data volentieri. Trovarci insieme a Meta Catania e Regalbuto è motivo di orgoglio e vanto e faremo pure la Coppa Italia. Nel nostro progetto, rappresenta un ulteriore momento di crescita, al quale non potevamo rinunciare. Sarebbe stato un peccato dopo il lavoro portato avanti negli ultimi anni”.

Come si presenta l’organico? “Ci sono diversi elementi che hanno maturato già una buona esperienza nell’Under 19, abbiamo inserito dei sedicenni e stiamo formando dei validi 2005”.   

ORGANICO UNDER 19 SIAC MESSINA: Federico Venuto (P), Francesco Foscarini (P), Filippo Santoro (P); Andrea Nicolosi, Emanuel Aricò, Gabriele Bruno, Luca Colavita, Francesco Corrieri, Antonio Carmelo D’Aleo, Alberto Di Marco, Damiano Di Rosa, Claudio Esposito, Antonio Farinella, Giovanni Silipigni, Manuel Zappia, Antonino Soffli e Christian Giorgianni.  All. Salvatore D’Urso.