CALCIO SERIE D – Il Football Club Messina esonera Rigoli e Criaco. Torna Costantino

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Il Football Club Messina esonera Rigoli e Criaco. Torna Costantino

giovedì 18 Febbraio 2021 - 14:58
Pesa tantissimo la sconfitta patita dal sodalizio del presidente Rocco Arena nel recupero di ieri ad Acireale. Con un comunicato stampa, nella serata di ieri, la società ha dato il ben servito al mister Pino Rigoli ed al vice Leo Criaco, affidando la squadra a Massimo Costantino

FC Messina comunica di aver sollevato il sig. Pino Rigoli dall’incarico di allenatore della Prima Squadra ed il sig. Leo Criaco dall’incarico di allenatore in seconda. Il club ringrazia Pino Rigoli e Leo Criaco per l’impegno profuso, augurando i migliori successi professionali e personali nel proseguo delle rispettive carriere.

Il club comunica inoltre di aver affidato l’incarico di Allenatore della Prima a Squadra al Sig. Massimo Costantino, che ritrova il giallorosso nel proprio percorso e che condurrà gli allenamenti sin dalla giornata di domani“.

Pino Rigoli

Con questo breve comunicato, trasmesso agli organi di stampa nella tarda serata di ieri, la proprietà del Footballl Club Messina ha messo alla porta la guida tecnica della prima squadra (Rigoli e Criaco).

Decisione presa al termine della sfida, persa con poche attenuanti, dai peloritani sul terreno di gioco dell’Acireale per 2 a 1 dopo l’iniziale vantaggio dei giallorossi grazie alla rete di Arena. A ritornare “a casa” è Massimo Costantino, già esonerato nella passata stagione dal presidente Arena.

Leo Criaco

Tuttavia, sembra che la decisione dell’esonero del duo Rigoli-Criaco, sia figlio anche di qualche screzio tra giocatori e tecnici; tant’è che ieri, nonostante lo svantaggio, mister Criaco ha lasciato in panchina gente del calibro di Giuffrida e Coria effettuando solo un cambio.

Anche se appare ingiustificata la decisione di allontanare un allenatore, Pino Rigoli, la cui presenza mancava ormai da quasi un mese a causa della positività al Covid.

Intanto la difficile trasferta di San Luca è ormai alle porte ed il neo mister Costantino dovrà cercare da subito di far ritrovare vigore e gioco alla squadra.