CALCIO SERIE D – ACR: Un gol fulmineo di Arcidiacono, dopo appena 2 minuti, decide il primo tempo

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – ACR: Un gol fulmineo di Arcidiacono, dopo appena 2 minuti, decide il primo tempo

domenica 14 Febbraio 2021 - 15:30
I ragazzi di mister Novelli passano in vantaggio dopo appena 90 secondi. Il neo acquisto Caruso a difesa della porta peloritana con Lai in panchina. Rinviata la gara tra Roccella e FC Messina causa Covid in casa calabrese


PRIMO TEMPO:
Basta un minuto e mezzo all’ACR Messina per passare in vantaggio: su assist di Lomasto, conseguente a tiro di punizione di Aliperta, Arcidiacono si gira rapidamente e fa secco il portiere Bruno. Gara subito in salita per i ragazzi di Mimmo Giampà.
Risponde il Città di S. Agata al 16′ con Simone Caruso che sfrutta bene il cross di Fragapane, colpisce di testa con la sfera che lambisce il palo della porta difesa dal portiere locale Caruso. I giallorossi accusano il colpo e cercano di serrare le fila per evitare l’offensiva avversaria.
La gara si fa molto tattica e le occasioni stentano ad arrivare. Alla mezz’ora tocca a Cretella andare vicino al raddoppio al termine di un’azione corale, ma la sua conclusione fa la barba al palo. Al 33′, su leggerezza difensiva di Sabatino,  gli ospiti ci provano con Perkovic il cui tiro viene deviato in angolo dall’attento Caruso.
La prima frazione di gioco si chiude sul vantaggio dell’ACR Messina. Il gol fulmineo ha un pò messo il freno alle strategie dei giallorossi che adesso aspettano le incursioni del Città di S. Agata per ripartire in contropiede.
ACR MESSINA – CITTA’ DI S. AGATA 1 – 0
Marcatori: 2′ Arcidiacono (ACR)
ACR MESSINA: Caruso, Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè, Cristiani, Aliperta, Cretella, Bollino, Foggia, Arcidiacono. All.: Raffaele Novelli. A disp.: Lai, Mazzone, Addessi, Boskovic, Saindou, Izzo, Manfrellotti, Vacca, Crisci.
CITTA’ S. AGATA: Bruno, Mancuso, La Gamba, Brugaletta, Biondo, Favo, Costa, Fragapane, Mistretta, Perkovic, S. Caruso. All.: Domenico Giampà. A disp.: Ferrara, Dama, Franchina, Gnicewicz, Miruku, Marcellino, Manno, Algna, Tripicchio.
Arbitro: Valerio Pezzopane (L’Aquila)
Assistenti: Cucinotta (Br), Taverna (Bg)
Ammoniti: Sabatino (ACR), Mistretta (SA)