Coltivava cannabis e rubava energia elettrica, trentenne finisce in manette

redme

Coltivava cannabis e rubava energia elettrica, trentenne finisce in manette

redme |
sabato 13 Febbraio 2021 - 15:53

I carabinieri della Compagnia Messina Sud hanno arrestato A. S., 30 anni, noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione di stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica.
Nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione sul territorio, finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione domiciliare, riscontrando che l’uomo aveva adibito una stanza alla coltivazione di piante di cannabis.
A. S. aveva allestito un impianto di illuminazione con lampade in grado di riprodurre gli effetti di calore e luminosità della luce solare e collocato i vasi per coltivare le piante di canapa che si trovavano ancora in una fase iniziale del loro sviluppo.
I carabinieri hanno sequestrato complessivamente 7 piante di canapa indiana e 58 grammi di marijuana già essiccata, pronta per essere ceduta, nonché l’attrezzatura completa per la coltivazione, tra cui le lampade solari. La droga è stata presa in consegna dai Ris per le analisi di laboratorio.
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno constatato che l’uomo aveva rotto i sigilli posti sul contatore di energia elettrica dell’abitazione per usufruire illegalmente della fornitura.