La Paglia a Laccoto: "Ci contatti prima di fare dichiarazioni così gravi e insussistenti"

redme

La Paglia a Laccoto: "Ci contatti prima di fare dichiarazioni così gravi e insussistenti"

redme |
giovedì 11 Febbraio 2021 - 16:36
Non si è fatta attendere la replica del direttore generale dell’Asp, Paolo La Paglia a Laccoto che aveva denunciato i ritardi nei tamponi molecolari in fase di ricovero negli ospedali messinesi: “Non ho il piacere di conoscere l’on. Pippo Laccoto, che mi dicono essere un politico molto esperto, e pertanto ritengo che qualcuno lo abbia indotto in errore nel puntare il dito contro l’Asp di Messina; ho infatti interpellato il capo dipartimento cure ospedaliere, dott. Paolo Cardia che in relazione ai presunti disservizi nei ricoveri mi ha testualmente dichiarato:
“L’attività di ricovero, nelle more dell’acquisizione dei reattivi dei tamponi molecolari rapidi, in atto non disponibili, è regolarmente garantita effettuando ai pazienti un tampone antigenico rapido; in caso di negatività il paziente viene comunque ricoverato nell’area grigia del reparto ospedaliero corrispondente, e contestualmente viene effettuato il tampone molecolare classico regolarmente processato nel laboratorio ospedaliero di biologia molecolare; pertanto nessun pregiudizio viene arrecato al paziente che necessita di ricovero”.
Auspico che l’on. Laccoto la prossima volta, prima di fare dichiarazioni cosi gravi e insussistenti contatti prima l’Asp di Messina, per avere la possibilità di porgergli volentieri le dovute informazioni”.