Covid 19, contagi e disagi in cinque scuole cittadine

redme

Covid 19, contagi e disagi in cinque scuole cittadine

redme |
mercoledì 10 Febbraio 2021 - 14:51

Il Covid si fa largo tra i banchi delle scuole messinesi. A poco più di una settimana dalla riapertura degli istituti cittadini (Infanzia, Primarie e Medie), sono già almeno cinque le scuole che stanno facendo i conti con il virus.
Alla “San Francesco di Paola” sono tre le classi costrette alle lezioni in didattica a distanza. Dei 4 casi di positività emersi nello scorso fine settimana, però, solo uno è di studenti, gli altri sono di genitori di alunni che hanno frequentato la scuola e quindi i loro compagni. Alla “Elio Vittorini” il tampone di liberazione è previsto il 16 febbraio. Tre i casi fra gli alunni, in due classi. Un caso anche alla “Catalfamo” dove il contagio ha riguardato una docente di sostegno; una classe di scuola media con 15 alunni è finita in isolamento fiduciario preventivo. All’”Evemero”, le classi costrette a far lezioni a casa sono due.
A Santa Margherita si sono registrati due casi fra i ragazzi. Ma ce ne sono altri dieci a casa per via della positività dei genitori.