CALCIO SERIE D – Una doppietta di Caballero ed un gol di Fissore premiano il FC Messina nel primo tempo

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Una doppietta di Caballero ed un gol di Fissore premiano il FC Messina nel primo tempo

mercoledì 10 Febbraio 2021 - 15:26
Nel recupero valevole per la settima giornata di campionato, i peloritani chiudono la prima frazione di gioco sul triplo vantaggio. Sugli scudi un inarrestabile Caballero e Fissore, autore del terzo gol


PRIMO TEMPO:

Si gioca il recupero della settima giornata di campionato tra FC Messina e Marina di Ragusa. I ragazzi di Leo Criaco cercano l’affermazione piena per portarsi tra le primissime posizioni della graduatoria in vista degli altri due recuperi che dovranno essere giocati dai giallorossi. Di fronte ci sarà il Marina di Ragusa, reduce nell’impresa di aver recuperato la gara con l’ACR Messina domenica scorsa, poi chiusa sul 3 a 3.

Inizio di marca ospite con punizione pericolosa di Mannoni che mette paura al portiere Marone. Il FC Messina cerca di riorganizzare le idee ed al 14′ passa in vantaggio: su cross dall’angolo di Agnelli è lesto Caballero a insaccare in girata alle spalle di Pellegrino.

Pablo Caballero (FC Messina), autore di una doppietta

Cinque minuti dopo è ancora Caballero a portare i suoi sul doppio vantaggio: errore clamoroso del difensore Puglisi che mette Caballero a tu per tu con Pellegrino e lo trafigge per la seconda volta nel giro di cinque minuti.

Al 25′, su ennesimo erroraccio di Puglisi, Carbonaro mette di un soffio a lato a portiere battuto. E’ netta la differenza tecnica tra le due formazioni; tra l’altro, quest’oggi, il reparto arretrato dei ragusani non appare in giornata si.

Alla mezz’ora si rivede il Ragusa con un bel colpo di testa di Monteleone, su assist di Manfrè, che termina sul fondo. FC Messina bravo nelle ripartenze e, al 32′ Arena trova l’opposizione con i piedi di Pellegrino che sventa la grossa minaccia.

Sul finire del tempo tocca ad Agnelli andare vicino alla terza segnatura con un potentissimo tiro dalla lunga distanza che non inquadra di poco la porta avversaria.

In pieno recupero Fissore raccoglie la sfera ribattuta dalla traversa, su colpo di testa del solito Caballero, e mette dentro il 3 a 0.
FC MESSINA – MARINA DI RAGUSA  3-0
Marcatori: 14′ e 19′ Caballero, 46′ Fissore (FC)
FC MESSINA: Marone, Aita, D. Marchetti, Fissore, Ricossa, Agnelli, Giuffrida, Palma; Arena, Caballero, Carbonaro. All.: Leo Criaco. A disp.: Strino, A. Marchetti, Quitadamo, Garetto, Mukiele, Panebianco, Bevis, Casella, Bianco.
MARINA DI RAGUSA: Pellegrino, Dibari, Puglisi, Monteleone, Cervillera, Baldeh, Mannoni, Schisciano, Manfrè, Agudiak, Tripoli. All.: Salvatore Utro. A disp: Alvani, Cannia, Cinquemani, Pietrangeli, Brunetti, Castellini, Bellomo, La Vardera, Dieme.
Arbitro: Lorenzo Vacca di Saronno (Marchese – De Vito)
Ammoniti: Aita (FC),