CALCIO A 5 – Ennesimo stop per Pgs Luce Messina battuto in casa dal Canicattì

Giuseppe Luppino

CALCIO A 5 – Ennesimo stop per Pgs Luce Messina battuto in casa dal Canicattì

mercoledì 10 Febbraio 2021 - 21:45
L’Atletico Canicattì espugna il terreno di gioco dei peloritani. Non basta il pari siglato da Consolo. Madonia e La Rosa mandano al tappeto i ragazzi di mister Caratozzolo

 

Un’altra sconfitta per la Pgs Luce Messina che, nel recupero dell’ottava giornata, è stata battuta per 3-1 dall’Atletico Canicattì alla palestra di Montepiselli. Biancazzurri che tengono il passo fino al settimo minuto, quando Lucchese insacca il vantaggio della compagine ospite, complice una disattenzione di Fiumara.

Due minuti dopo Consolo riporta il parziale in parità, con una gran conclusione dalla lunga distanza su cui Orlando può poco. Atletico Canicattì che ha l’occasione di tornare in vantaggio al dodicesimo con un tiro libero. Sul punto di battuta si presenta Sirone, ma si fa ipnotizzare da Fiumara, bravo a neutralizzare il tiro e riscattare l’errore precedente. 

Pgs Luce Messina ad inizio gara

L’equilibrio nella ripresa prevale fino al decimo minuto: La Rosa su calcio piazzato inventa per Madonia, che in area appoggia in rete il nuovo vantaggio ospite. La formazione di Castiglione allunga anche due minuti più tardi, quando Sirone serve La Rosa, che dal limite insacca il terzo gol biancorosso.

A nulla basta l’assalto finale della Pgs Luce Messina, che ha più riprese ci prova senza trovare ulteriori reti. A tempo quasi scaduto l’Atletico Canicattì ha anche la chance per calare il poker: Cascino si presenta davanti a Fiumara per trasformare il secondo tiro libero di giornata, ma conclude fuori.

Pgs Luce Messina che quindi rimane sul fondo della classifica con un solo punto e che nel prossimo turno, valido per la diciottesima giornata, ospiterà il Megara Augusta nell’impianto di Montepiselli.

 Pgs Luce Messina-Atletico Canicattì 1-3
 Marcatori: 7’ pt Lucchese, 9’ pt Consolo, 10’ st Madonia, 12’ st La Rosa
 Pgs Luce Messina: Fiumara, Fallico, Bucca, Irrera, Costanzo, Smedile, Pannuccio, Trovato, Raffa, Consolo, Boccaccio, Cardile. All. Caratozzolo
Atletico Canicattì: Lo Pinzino, Isgrò, Cascino, Sirone, Madonia, Lucchese, Furno, Cillari, Orlando, La Rosa. All. Castiglione
 Ammoniti: Cascino, Trovato, Furno, Fallico, Irrera
Arbitro 1: Emmanuele Nazareno Di Gregorio
Arbitro 2: Alessio Abbruscato della sezione di Palermo
Cronometrista: Antonio Andrea D’Aquino della sezione di Catania