Tarantonio discarica, Biancuzzo: "Servono le telecamere per stanare questi criminali"

redme

Tarantonio discarica, Biancuzzo: "Servono le telecamere per stanare questi criminali"

redme |
martedì 09 Febbraio 2021 - 14:32

“Nonostante le segnalazioni, la spazzatura aumenta a vista d’occhio e la strada sterrata a ridosso del torrente Tarantonio sembra più una discarica, visto che gli incivili continuano a depositare rifiuti di ogni tipo”: è l’ennesimo grido d’allarme di Mario Biancuzzo, che si rivolge all’assessore comunale all’Ambiente, Dafne Musolino ed al presidente della Messina servizi, Giuseppe Lombardo.
“Quanto scoperto, fotografato e documentato va oltre ogni limite tollerabile. Sicuramente qualche incivile con camion ribaltabile ha provveduto a scaricare detriti, materiale ingombrante, materassi, gabinetti e spazzatura in diversi punti con l’obiettivo di liberarsi della spazzatura senza pagare la tassa. Così facendo stanno inquinando l’ambiente, la vita, la loro terra, la nostra terra, il mare.
Chiedo agli organi in indirizzo di voler intervenire inviando bob cat e camion per rimuovere la spazzatura abbandonata. Suggerisco di installare telecamere in tutti gli ingressi per i torrenti – scrive Biancuzzo – per monitorare le zone interessate e prese di mira dagli incivili che deturpano l’habitat.
Consiglio l’installazione di sistemi di videosorveglianza da posizionare in punti strategici per scovare, denunciare e multare questi criminali. Invito a visionare il video girato l’8 febbraio che trovate sulla mia pagina Facebook. Se necessario – conclude Biancuzzo – accompagnerò personalmente il personale della Messina Servizi sui luoghi trasformati in discarica”.