CALCIO SERIE D – ACR Messina rifila 3 reti al Ragusa. FC Messina sullo 0-0 a Paternò

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – ACR Messina rifila 3 reti al Ragusa. FC Messina sullo 0-0 a Paternò

domenica 07 Febbraio 2021 - 16:07
Dopo la prima frazione di gioco i ragazzi di mister Novelli conducono per 3-1 sul campo del Marina di Ragusa. Il FC Messina non riesce ad avere la meglio su un ostico Paternò


PRIMO TEMPO:
Inizia bene l’ACR Messina che va subito vicino al vantaggio con Cretella al 5′: bel tiro dalla distanza che accarezza il palo della porta difesa da Pellegrino. Il gol è nell’aria ed arriva dopo appena un minuto grazie ad Arcidiacono che, dopo un uno-due con Foggia, tira forte a botta sicura superando il portiere di casa.
Prova a reagire il Marina di Ragusa e si rende pericoloso con Baldech il cui tiro viene intercettato da Sabatino. Al 15′ Arriva il raddoppio dei biancoscudati: su azione successiva ad azione d’angolo, Giofrè mette al centro per l’accorrente Sabatino che, di testa, porta sul doppio vantaggio i peloritani.
Non si rende particolarmente pericolosa il Ragusa. Al 20′ da annotare una punizione dalla lunga distanza di Puglisi che non impensierisce Lai. Alla mezz’ora sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol: Foggia calcia al volo su assist di Arcidiacono e il portiere Pellegrino ribatte in corner. Appare evidente la differenza tecnica tra le due formazioni.
L’ACR Messina continua a dominare il match e va più volte vicino alla terza segnatura prima con Arcidiacono e dopo con Cretella che dal limite trova la buona risposta di Pellegrino. Al 35′ il Ragusa riapre la gara: affondo di La Verdara che, entrato in area, viene ingenuamente steso da Cretella. Il direttore di gara decreta il penalty che Mannoni realizza dimezzando lo svantaggio.
I ragazzi di Novelli non demordono ed al 39′ vanno sul 3 a 1 grazie ad una bella azione tra Bollino e Arcidiacono, finalizzata da quest’ultimo in rete con un sinistro di rara potenza. Il Messina tiene in mano il pallino del gioco fino alla fine della prima frazione di gioco che si chiude sul 3 a 1 per il peloritani.

Marina di Ragusa-Acr Messina 1-3

Marcatori: 6′, 39’Arcidiacono (ACR), 16′ Sabatino (ACR), 36’Mannoni rig. (R)

Marina di Ragusa: Pellegrino, Pietrangeli, Cervillera, Mannoni, Puglisi, Giuliano, Baldeh, La Vardera, Dieme, Manfrè, Di Bari. A disp. Alvani, Cannia, Cinquemani, Mauro, Monteleone, Castellino, Tripoli, Brunetti, Agudiak. All.: Salvo Utro

ACR Messina: Lai, Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè, Cristiani, Aliperta, Cretella, Bollino, Foggia, Arcidiacono. A disp.: Manno, Polichetti, Vacca, Saindou, Manfrellotti, Izzo, Mazzone, Crisci, Boskovic. All.: Raffaele Novelli

Arbitro: Restaldo di Ivrea (Peloso – Consonni)


PRIMO TEMPO:
Il FC Messina ritorna tra le mura amiche dopo le due trasferte consecutive. Al 9′ è Bevis ad andare vicino alla marcatura con un tiro dal limite dell’area che termina fuori. Il Paternò risponde con Scapellato che al 20′ coglie in pieno la traversa con un tiro dalla distanza.
Al 15′ proteste dei peloritani per un fallo in area su Palma, ma il direttore di gara non concede il rigore. Il FC Messina continua ad attaccare ed al 20′ Bevis ci prova da fuori senza fortuna. Al 28′ tocca ad Agnelli impegnare Cavalli che si salva in corner.
Alla mezz’ora Bianco mette in area un cross che lambisce la traversa a portiere battuto. Null’altro da segnalare fino al termine del primo tempo. I ragazzi di Criaco dovranno fare davvero di più per superare l’ostacolo Paternò nella seconda parte di gara.

FC Messina – Paternò 0 – 0

Fc Messina: Marone, Giuffrida G., Marchetti D., Carbonaro, Palma, Agnelli, Casella, Fissore, RIcossa, Bianco, Bevis. A disp.: Tocci, Marchetti A., Quitadamo, Garetto, Mukiele, Panebianco, Cangemi, Aita, Arena. All.: Leo Criaco

Paternò: Cavalli, Guarnera, Mazzotti, La Piana, Scapellato, Distefano, Raia, Puglisi S., De Marco, Raimondi, Santapaola. A disp.: Cavallaro, Barbaro, Bruzzo, Zappalà, Savasta, Aureliano, Puglisi M., Tavelli, Giuffrida S.. All.: Catalano

Arbitro: Peletti di Crema (Laghezza – Tomasi)
Ammoniti: Catalano (all.) (P)