"Lutto" a Messina: si è celebrato il "funerale" del commercio

red..me

"Lutto" a Messina: si è celebrato il "funerale" del commercio

red..me |
sabato 06 Febbraio 2021 - 12:44

Gli imprenditori della città si sono riuniti per dare un ultimo saluto al commercio messinese. Questa mattina, infatti, si è celebrato a piazza Unione Europea il “funerale” del commercio di Messina, morto anch’esso per il Covid. Un’iniziativa dal forte valore simbolico che ha voluto ricordare le numerose attività chiuse o che rischiano di chiudere a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Coronavirus.

Ad organizzare la “cerimonia funebre” sono stati Lino Santoro Amante, responsabile provinciale di PMI Sicilia, Daniele Zuccarello, coordinatore regionale per Autonomi e Partite IVA, e Danny Anna, presidente di Alces Messina: “Dopo quasi 1 anno dall’inizio della Pandemia possiamo finalmente dire che il governo italiano e i vari governi regionali non sono stati all’altezza della situazione mandando, inesorabilmente, alla morte centinaia di attività”, hanno dichiarato gli organizzatori.

Gli organizzatori dell’evento, in particolare, si sono premurati di far sfilare il feretro contenente la “salma” del commercio cittadino dinnanzi agli imprenditori che hanno assistito in religioso silenzio e nel rispetto delle norme anti-Covid, alla cerimonia.