Messina, imprenditori pronti a scendere in piazza per ricordare il commercio

red..me

Messina, imprenditori pronti a scendere in piazza per ricordare il commercio

red..me |
venerdì 05 Febbraio 2021 - 12:23

“Dopo quasi 1 anno dall’inizio della Pandemia possiamo finalmente dire che il governo italiano e i vari governi regionali non sono stati all’altezza della situazione mandando, inesorabilmente, alla morte centinaia di attività”.
Questo l’affondo di Daniele Zuccarello, coordinatore regionale per Autonomi e Partite IVA, Lino Santoro Amante (responsabile provinciale PMI Sicilia), e Danny Anna (presidente Alces), annunciando pertanto una mobilitazione degli imprenditori per “ricordare” il commercio. In particolare, la mobilitazione si terrà alle 11 di domani, 6 febbraio, a Piazza Unione Europea.
“Questo momento non vuole mancare di rispetto verso chi, a causa della Pandemia, non è più con noi ma vogliamo anche porre l’attenzione verso chi, sempre a causa della Pandemia, non ha più un lavoro, non ha più un’impresa, non ha più un futuro. – dichiara Zuccarello – Vogliamo inoltre porre l’attenzione verso chi ha pensato di farla finita. Non passa giorno che nelle cronache locali non ci sia un articolo dedicato ad un Imprenditore che non riesce più ad andare avanti pensando a chiudere i conti con questa vita.
“Questo momento non sarà una prova di forza ma sarà solo celebrativo. Ricorderemo il commercio con un’azione simbolica e nel rispetto delle attuali norme vigenti”.