Musumeci: "Ora puntiamo alla zona bianca, ma dipende da tutti noi"

redme

Musumeci: "Ora puntiamo alla zona bianca, ma dipende da tutti noi"

redme |
domenica 31 Gennaio 2021 - 08:03

“Avevamo ragione, le due settimane di zona rossa ci consentono di passare finalmente a quella arancione”. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, fa il punto sul passaggio di fascia della Sicilia con una punta d’orgoglio: “Si è dimezzato il numero dei contagi e si è ridotto quello dei morti, è stato opportuno e sensato anticipare il provvedimento per evitare degenerazioni. Lo so – continua il governatore – la zona arancione non è il massimo, infatti noi puntiamo alla gialla e, perché no, a quella bianca. Ma serve la responsabilità di tutti.
Da Roma speriamo che arrivino presto i sostegni economici per i comparti in difficoltà, certo la crisi di governo non aiuta.
Speriamo che nel mese di aprile si possa arrivare ad una riapertura che metta gli operatori economici di tornare a lavorare e quindi di tornare a guadagnare e di uscire da questo tunnel dove il buio sembra avere spento ogni speranza. La speranza rimane in vita: lo abbiamo visto e lo vedremo di più nelle prossime settimane. Ma la speranza va alimentata non soltanto dalla forza di ciascuno di noi, ma anche dai comportamenti di ciascuno di noi. E sono sicuro che presto vinceremo questa battaglia”.