CALCIO SERIE D PRIMI TEMPI – ACR Messina: doppio vantaggio sul Troina. FC Messina pari col Gelbison

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D PRIMI TEMPI – ACR Messina: doppio vantaggio sul Troina. FC Messina pari col Gelbison

domenica 31 Gennaio 2021 - 15:33
ACR Messina avanti di due reti col Troina grazie alle segnature di Arcidiacono e Foggia su rigore. Il FC Messina reagisce e con Palma rimette in parità il match con Gelbison

Parte bene l’ACR Messina, conscia di dover fare risultato pieno a tutti i costi. Al 4′ Foggia non riesce a superare Aiolfi che neutralizza. Al 5′ si vede il Troina che, con Balistreri di testa, non trova lo specchio della porta difesa da Lai.

Al 10′ Addessi, su assist di Arcidiacono viene anticipato con una bella diagonale difensiva da un ottimo intervento di Puleo. Al 17′ ACR Messina in vantaggio: Cascione crossa a centro area ed Arcidiacono in spaccata sigla la rete dell’1-0.

I ragazzi di mister Novelli si fanno ancora sotto due minuti più tardi e Addessi va vicino al raddoppio. Al 28′ occasionissima per il Messina con Foggia che, solo davanti al portiere Aiolfi, anzicchè tirare crea un assist per Addessi che non si aspetta il passaggio e non riesce a controllare la sfera.

Al 42′ Puleo controlla con la mano all’interno dell’area del Troina e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto il bomber Foggia non sbaglia e supera Aiolfi per il 2 a 0. Il primo tempo si chiude sul doppio vantaggio, ben meritato, dei ragazzi di Novelli.

ACR Messina – Troina  2- 0
Marcatori: 17′ Arcidiacono (ACR), 42′ Foggia rig. (ACR)
ACR Messina: Lai, Cascione, Boskovic, Sabatino, Giofrè; Cretella, Aliperta, Vacca; Arcidiacono, Foggia, Addessi. All. Novelli. A disp. Manno, Mazzone, Bollino, Bellopede, Saindou, Izzo, Manfrellotti, Polichetti, Crisci.
TroinaAiolfi, Nania, Neri, Mbaye, Puleo, Ciccone, Guerci, Di Grazia, Aperi, Balistreri, Ficarrotta. All. Mascara. A disp. Li Volsi, Popolo, Palermo, Cenci, Santoro, Dembele, Giuffrida, Mascara, Diara. 
Arbitro: Migliorini di Verona (Almanza – Pasqualetto)
Ammoniti: Neri (T), Arcidiacono (ACR)

Torna in campo il FC Messina dopo il lungo stop per la positività al covid riscontrata nel gruppo squadra. Il terreno di gioco non è nelle migliori condizioni vista la pioggia incessante. Dopo una sortita, al 7′, di Bevis che viene controllato dagli avversari, è la squadra di casa a passare in vantaggio al 12′: su tiro dal corner di Bonfini, Maiorano è lesto a mettere la sfera alle spalle del portiere peloritano.

Passano due minuti ed il Gelbison va vicino al raddoppio con Koulibaly che, da buona posizione, tira fuori. La squadra del presidente Arena cerca di reagire e trova il meritato pari al 18′ con una bel colpo di testa in tuffo di Palma su assist di Marchetti.

Giuseppe Palma (FC Messina)

Il FC Messina prende in mano le redini del gioco ed al 37′  Bianco si rende pericoloso ma il suo tiro viene contrato da Gagliardi in angolo. A cinque dal termine ci provano i locali con De Foglio dalla distanza, ma la palla termina alta.

La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1-1.

Gelbison – FC Messina  1-1
Marcatori: 12′ Maiorano (G), 18′ Palma (Fc)
Gelbison: D’Agostino, Romano, Gagliardi, Uliano, Graziani, Mautone, De Foglio, Bruno, Maiorano, Bonfini, Coulibaly. A disp. Simoncelli, Zollo, Pipolo, Figliolia, Onda, Coiro, Dayawa, Stancarone, Ziroli. All. Ferazzoli
Fc Messina: Marone, Giuffrida, Marchetti D., Palma, Marchetti A., Mukiele, Casella, Fissore, Ricossa, Bianco, Bevis. A disp. Tocci, Camara, Quitadamo, Panebianco, Arena, Cangemi, Garetto, Gille, Aita. All. Criaco
Arbitro: Borriello di Arezzo (Bianchi .- Roperto)
Ammoniti: Bruno (G), Palma (FC)