Vendita alimenti, scovate due attività non a norma: sanzionate

red..me

Vendita alimenti, scovate due attività non a norma: sanzionate

red..me |
sabato 30 Gennaio 2021 - 10:16

Nuovo controllo della Polizia specialistica, diretta dal commissario Giovanni Giardina, e in particolare degli uomini della Polizia commerciale, coordinata dall’ispettore capo Giuseppe Cifalà. Due attività del settore alimentare di medie e grandi dimensioni sono finite sotto l’occhio attento degli uomini dell’Annona della Polizia municipale.
Nella prima sono state accertate irregolarità all’interno dei laboratori di macelleria, in quanto gli scarti di origine animale non commestibili, anziché essere rapidamente rimossi dai laboratori, venivano accumulati in contenitori non a norma. Per tale ragione, oltre ad una corposa sanzione amministrativa, i poliziotti hanno immediatamente diffidato, così come previsto dalla norma, l’esercente a regolarizzare la procedura comportamentale all’interno del laboratorio, che verrà sottoposto a nuova verifica nei prossimi giorni.

Nella seconda attività invece gli uomini della commerciale hanno accettato che, nella fase immediatamente antecedente la vendita, ossia all’interno del deposito alimentare, erano presenti formaggi di fresca produzione (ricotta al forno) privi della prescritta documentazione attinente la provenienza e la data di confezionamento. Per questo motivo, oltre alla debita sanzione di legge, si è proceduto, vista la disponibilità dell’esercente, alla distruzione del prodotto secondo le procedure di legge.