Forzano posto di blocco e lanciano droga dal finestrino: due arresti

redme

Forzano posto di blocco e lanciano droga dal finestrino: due arresti

redme |
sabato 30 Gennaio 2021 - 14:45

I carabinieri di Naso, supportati dai colleghi della Stazione di San Salvatore di Fitalia, hanno arrestato il  30enne M. B. ed il 45enne R.R.E.,entrambi di Capo d’Orlando, già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri, impegnati in un posto di controllo in località Ponte Naso, hanno intimato l’alt ad un’auto con due soggetti a bordo che invece di fermarsi si dava alla fuga.
Dopo un breve inseguimento, nel corso del quale uno dei due occupanti, ha lanciato alcuni oggetti dal finestrino, il veicolo è stato fermato dai militari dell’Arma. I carabinieri hanno proceduto al controllo degli occupanti, recuperando tre involucri in cellophane di cui i due si erano disfatti durante la breve fuga, contenenti complessivamente circa 300 grammi di marijuana.
Poiché lo spostamento non era legato a motivi legittimi, i due soggetti sono stati anche sanzionati per la violazione alle misure di contenimento della diffusione del Covid.