Controlli dei carabinieri, due arresti ed oltre venti persone denunciate

redme

Controlli dei carabinieri, due arresti ed oltre venti persone denunciate

redme |
domenica 24 Gennaio 2021 - 15:57

I carabinieri della Compagnia Messina Centro, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile, hanno intensificato i controlli per fronteggiare l’emergenza Covid e non solo.
Sono stati effettuati posti di controllo lungo le principali arterie stradali dei quartieri di Giostra, Gravitelli e Camaro, nonché presso le principali piazze messinesi allo scopo di contrastare lo smercio di sostanze stupefacenti ed effettuare un’azione preventiva volta a verificare il rispetto della normativa anti-Covid.
Nel corso dei servizi, i militari dell’Arma hanno arrestato due persone in esecuzione di distinti provvedimenti emessi dall’Autorità giudiziaria.
Un 71enne messinese è stato arrestato in attuazione di ordine di esecuzione in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Messina, poiché condannato per rivelazione di segreto d’ufficio; l’uomo dovrà espiare un anno e cinque mesi di reclusione in regime di domiciliari.
Un 21enne di Giarre è stato invece arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Catania, in aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari presso una Comunità terapeutica cui era sottoposto per maltrattamenti in famiglia ed evasione.
Il provvedimento è scaturito a seguito delle ripetute violazioni agli obblighi imposti dalla misura degli arresti domiciliari. Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Gazzi.
Nel corso delle attività di controllo, i carabinieri hanno denunciato un 40enne palermitano poiché ritenuto responsabile del reato di violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa. L’uomo è stato notato in piazza Lo Sardo in compagnia di una donna rispetto alla quale gli era stato imposto il divieto di avvicinamento dal Tribunale di Messina.
Per entrambi, trovati in strada oltre l’orario del coprifuoco senza motivi legittimi, sono state elevate le sanzioni amministrative per l’inosservanza della normativa nazionale per il contenimento del contagio.
I militari dell’Arma hanno accertato violazioni alla normativa anti-Covid con conseguenti sanzioni amministrative elevate nei confronti di 21 persone. Controllate più di 80 persone, 50 autovetture, elevando tre contravvenzioni al Codice della strada.