De Luca attacca Antonella Russo: Cardile prende le difese della consigliera

red..me

De Luca attacca Antonella Russo: Cardile prende le difese della consigliera

red..me |
venerdì 22 Gennaio 2021 - 20:07

Anche il presidente del Consiglio comunale Claudio Cardile esprime la propria solidarietà alla consigliera comunale Antonella Russo. Ieri sera, infatti, la consigliera comunale è stata attaccata dal sindaco Cateno De Luca durante una delle sue consuete dirette Facebook. La “colpa” di Russo è stata quella di aver presentato un’interrogazione in merito alla spinosa tematica della raccolta dei rifiuti dei positivi al coronavirus.
“Pur non entrando nel merito dell’interrogazione della collega Antonella Russo, legittimo strumento di ciascun consigliere comunale, e delle valutazioni politiche del sindaco, mi sento invece di dover intervenire sui modi e sui metodi poco ‘eleganti’ del signor sindaco. Risulta infatti incomprensibile la necessità di dover insultare il bersaglio di turno, esponendolo, peraltro, a una gogna mediatica incontrollabile”, ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale.
“Gli insulti personali vanno condannati e stigmatizzati senza discussioni. – ha aggiunto Cardile – Rinnovo, pertanto, il mio invito ad utilizzare linguaggi e modi più consoni ai ruoli che si ricoprono, anche in considerazione del triste momento che la città di Messina sta vivendo, e che non richiede, certamente, ulteriori inutili tensioni”.