Incidente stradale a Tortorici, tre persone denunciate dai carabinieri

redme

Incidente stradale a Tortorici, tre persone denunciate dai carabinieri

redme |
giovedì 21 Gennaio 2021 - 16:17

Tre persone, tutte originarie di Tortorici, sono state denunciate dai carabinieri della locale Stazione. Si tratta di un 27enne ritenuto responsabile di fuga in caso di incidente con danni alle persone e omissione di soccorso alle persone ferite in incidente stradale; di un 24enne accusato di omissione di soccorso e di una 52enne ritenuta responsabile di autocalunnia.
I fatti risalgono al 30 dicembre scorso quando i carabinieri sono intervenuti nel centro di Tortorici a seguito di una chiamata per incidente stradale.
Sul posto, i militari dell’Arma hanno accertato la presenza di una Fiat Panda ferma trasversalmente sulla carreggiata, la cui conducente riferiva di essere stata urtata da una Bmw di colore nero che, dopo l’urto, si dava alla fuga. Contestualmente, da un’ispezione dei luoghi, i carabinieri hanno rinvenuto la targa anteriore di un veicolo, verosimilmente riconducibile all’autovettura che aveva provocato l’incidente.
Nel corso dei rilievi, giungeva sul posto un’autovettura Bmw, sprovvista di targa anteriore, condotta da una donna che si assumeva la responsabilità dell’accaduto.
Nel contempo, a seguito delle ferite riportate, la conducente della Panda veniva trasportata all’ospedale di Sant’Agata di Militello.
I carabinieri, avvalendosi dei filmati dei sistemi di video sorveglianza presenti nella, riuscivano a definire la dinamica del sinistro che consentiva di identificare i due giovani a bordo dell’auto di grossa cilindrata. Si trattava del figlio della donna che si era precedentemente autodenunciata, quale conducente dell’autovettura e di un altro giovane di Tortorici.