Niente zona "ultrarossa" a Messina, dietrofront di De Luca

redme

Niente zona "ultrarossa" a Messina, dietrofront di De Luca

redme |
martedì 12 Gennaio 2021 - 19:44

Messina zona rossa, non “ultrarossa”, quindi senza ulteriori restrizioni. Dietrofront del sindaco, Cateno De Luca, nel solito show televisivo dal centro di Protezione civile comunale.
Non sono mancati momenti di tensione per i soliti attacchi all’Asp ed in particolare al manager La Paglia. Da ieri è in vigore il provvedimento del presidente della Regione Nello Musumeci che ha proclamato Messina zona rossa, introducendo una serie di restrizioni per fronteggiare l’emergenza Covid.
A De Luca però non bastava. Aveva preparato un’ordinanza che doveva entrare in vigore dal 15 gennaio e che oltre a chiudere tutto, servizi essenziali compresi, tranne negozi di generi alimentari e supermercati, farmacie e parafarmacie, edicole, tabacchi, aveva creato non poca confusione, gettando nello sconforto gli operatori economici della città.
A questo punto, Messina rimarrà zona rossa fino al 31 gennaio, come disposto dalla Regione siciliana.
Intanto sono sempre crescenti le adesioni al movimento #ioapro, che dal 15 segnerà l’inizio della disobbedienza civile ad oltranza in tutto il Paese, contro le restrizioni imposte dal governo.