CALCIO A 5 – SIAC Messina ferma al palo. Non basta una buona prova per far punti a Melilli

Giuseppe Luppino

CALCIO A 5 – SIAC Messina ferma al palo. Non basta una buona prova per far punti a Melilli

lunedì 11 Gennaio 2021 - 09:00
Trasferta senza punti per la combattiva Siac Messina. Superata, nonostante una buona ed orgogliosa prestazione, dal quotato Città di Melilli per 5-2 nella partita dell’11^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5

Padroni di casa pericolosi in avvio di gara con i tentativi di Monaco, Bocci e Tarantola, ma i peloritani Walter Giordano e Salvatore D’Urso rispondono senza timori reverenziali. Con il trascorrere dei minuti, il Città di Melilli aumenta la pressione e dopo alcuni ottimi interventi sfoderati da Federico Venuto, sblocca il punteggio al 9’ grazie alla spettacolare staffilata al volo di Chalo e raddoppia subito con Bocci (10’).  Nel palpitante finale di tempo, arriva il tris del talentuoso Rizzo e la rete di Giordano che riduce le distanze (3-1).

Walter Giordano (Siac Messina)

Siac più volte vicina al gol ad inizio ripresa, quando Giordano colpisce il palo da favorevole posizione. Poi Barbosa e D’Urso sprecano, peccando in precisione al tiro. Dall’altra parte, Bocci e Zanchetta impegnano Venuto, strepitoso nell’opporsi, mentre è il legno a negare il bersaglio grosso alla conclusione di Monaco.

Gli ospiti adottano coraggiosamente la tattica del “quinto di movimento” e vengono premiati al 10’, quando Giordano firma la doppietta personale (3-2).  Al 13’ secondo giallo per D’Urso e due pali di fila per il Città di Melilli su altrettanti tiri liberi. Con l’uomo in più, Zanchetta va a segno (15’) e poi, ristabilita la parità numerica in campo, chiude i conti realizzando il definitivo 5-2 (17’).

Mercoledì è in programma il recupero Bernalda-Siac Messina.
TABELLINO:
CITTA’ DI MELILLI – SIAC MESSINA  5-2 (3-1 p.t.)
MARCATORI: 9’ Chalo, 10’ Bocci, 18’ Rizzo, 19’ e 10’ st Giordano, 15’ st e 17’ st Zanchetta.
CITTA’ DI MELILLI: Fiore, Failla, Monaco, Chalo, Rizzo, Everton Batata, Bocci, Parisi, Zanchetta, Tarantola, Spada, Bruno. All. Everton Batata.
SIAC MESSINA: Venuto, L. Colavita, A. Colavita, D’Emilio, Farinella, Barbosa Malveira, Corrieri, D’Urso, Giordano, Capillo, Zappalà, Santoro. All. Salvatore D’Urso.
ARBITRI: Seminara e Lupo di Palermo (cronometrista Schillaci di Enna).
NOTE: espulso al 13’ st D’Urso per doppia ammonizione.

RISULTATI 11^ GIORNATA SERIE A2 (girone D): Città di Melilli-Siac Messina 5-2, Bernalda-Bovalino rinv., Cataforio-Orsa Viggiano 2-3, Futsal Polistena-FF Napoli 6-7, Regalbuto-Gear Piazza Armerina rinv., Taranto-Città di Cosenza 2-2.
CLASSIFICA: FF Napoli 27; Futsal Polistena 22; Città di Melilli e Regalbuto 15; Città di Cosenza e Taranto 13; Gear Piazza Armerina 12; Orsa Viggiano 11; Bovalino 7; Bernalda 6; Cataforio 3; Siac Messina 0.