CALCIO SERIE D PRIMI TEMPI – ACR Messina sotto a Castellabate. FC Messina in svantaggio tra le mura amiche

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D PRIMI TEMPI – ACR Messina sotto a Castellabate. FC Messina in svantaggio tra le mura amiche

domenica 10 Gennaio 2021 - 15:51
Le due formazioni peloritane sotto nel punteggio al termine della prima frazione di gioco. Maggio premia la Pol. S Maria Cilento e Ferreira porta avanti il Rotonda sul FC Messina

L’ACR Messina chiude i primi quarantacinque minuti sotto di un gol in trasferta contro la Po. S. Maria Cilento. Eppure i ragazzi di mister Novelli avevano ben cominciato il match con un’occasione nei primi minuti di gioco su punizione di Aliperta mandata sul fondo da ottima posizione da Bollino.

Si fanno vivi i padroni di casa al 10′ con Tandara che non trova la porta per l’opposizione provvidenziale di Sabatino. L’unidici di mister Esposito conquista campo e mette alle corde il Messina che, al 17′, capitola ad opera di Maggio che è davvero bravo a controllare, girarsi e mettere alle spalle di Lai con un bel diagonale.

La suadra del presidente Sciotto cerca subito la reazione. Al 20′ Cristiani manca il pari grazie all’intervento del difensore Romanelli. Dopo appena due minuti è ancora il Messina a rendersi pericolosissimo. Foggia s’invola verso la porta avversaria su lancio di Aliperta ed a tu per tu con il portiere Grieco, tira a botta sicura ma risulta prodigiosa la parata dell’estremo difensore di casa.

Ci prova ancora l’ACR al 27′ con una bella punizione di Aliperta che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Ed ancora alla mezz’ora, il solito Aliperta, con un secco fendente, accarezza il palo alla destra di Grieco.

Sono i peloritani a fare la gara adesso con la Pol. S. Maria Cilento a ripartire in contropiede. Il primo tempo sui chiude però con il vantaggio dei locali ma con Foggia e compagni che avrebbero ampiamente meritato il pari.

Pol. S. Maria Cilento – ACR Messina  1-0

Marcatori: 17′ Maggio (PSM)

Pol. S. Maria Cilento: Grieco, Romanelli, Pastore, Campanella, Simonetti, Maggio, Tandara, Ragosta, Lambiase, Bozzaotre, Maio. A disp: Polverino, Coulibaly, Dentice, Sagliano, Tompte, Citro, Romano V., Guadagno, Romano G. All.: Esposito

ACR Messina: Lai, Cascione, Lomasto, Sabatino, Izzo, Lavrendi, Aliperta, Cristiani, Cretella, Foggia, Arcidiacono. A disp.: Manno, Bellopede, Vacca, Saindou, Garofalo,  Mazzone, Crisci, Boskovic. All.: Novelli.

Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza

Assistenti: Paradiso di Lamezia Terme e Martinelli di Potenza

Ammoniti: 33′ Simonetti (PSM)

Il FC Messina gioca quest’oggi al “Fresina” di S. Agata Militello a causa dell’impraticabilità del terreno del “Franco Scoglio”. Obiettivo unico è la vittoria.

Già al terzo minuto si rendono pericolosi i ragazzi di Pino Rigoli. Agnelli tira una gran punizione che lambisce il palo della porta avversaria. All’8′ biancoverdi pericolosi con Da Silva che in diagonale mette a lato.

Paolo Carbonaro (FC Messina)

La gara va avanti stancamente con pochi acuti da ambo le parti. Alla mezz’ora assist di Agnelli per Carbonaro che incrocia bene ma il portiere Polizzi si rifugia in corner. Al 35′ giunge inatteso il vantaggio del Rotonda Calcio: Camacho imbecca al limite dell’area Ferreira che fa secco il portiere Marone, tra le proteste dei giallorossi per un presunto fallo di mano avversario.

Al 38′ Garetto viene steso in area da Sanzone, ma per il signor Cannata non è rigore. Si chiude la prima parte di gara con i ragazzi di Rigoli inaspettatamente sotto di una rete.

FC Messina – Rotonda Calcio 0-1

Marcatori: 35′ Ferreira
Fc Messina: Marone, Da Silva, Marchetti D., Carbonaro, Coria, Marchetti A., Agnelli, Casella, Garetto, Bevis, Aita. A disp.: Tocci, Quitadamo, Giuffrida, Mukiele, Palma, Gille, Dambros, Fissore, Ricossa. All.: Rigoli

Rotonda: Polizzi, Sanzone, Goretta, Valenti, Ferreira, Saverino, De Santis, Calaiò, Camacho, Boscaglia, Coulibaly. A disp.: Siani, Diop, Formicola, Toure, Petricciuolo, Guida, Santamaria, Tuninetti. All.: Boncore
Arbitro: Cannata di Faenza

Assistenti: Pandolfo di Castelfranco Veneto e Dellasanta di Trieste

Ammoniti: Valenti, Boscaglia (R)