Il Covid fa paura, ingorgo di ambulanze al Policlinico. De Luca: "Chiederò la zona rossa"

redme

Il Covid fa paura, ingorgo di ambulanze al Policlinico. De Luca: "Chiederò la zona rossa"

redme |
giovedì 07 Gennaio 2021 - 19:12
Un ingorgo di ambulanze al Policlinico, è un altro segnale che Messina è in sofferenza a causa del Covid 19. Un’emergenza che con il passare delle ore aumenta, così come il numero dei contagiati.
Scende in campo anche il sindaco, Cateno De Luca che sui social non le manda a dire: “Continuando così chiederò l’istituzione della zona rossa per tre settimane. Ormai il sistema sanitario messinese è andato in tilt per colpa del direttore generale Paolo La Paglia che, pur in presenza del disastro organizzativo che sta contribuendo a diffondere il Covid e ci sta impedendo di riaprire le scuole con gli ospedali ormai senza posti disponibili, rimane con il suo culo incollato alla poltrona”. De Luca rincara la dose: “Si dice nei corridoi palermitani che sia il presidente Musumeci che l’assessore Razza abbiano chiesto a Paolo La Paglia di dimettersi ma lui non vuole saperne. Come mai non lo cacciano a calci in culo?
Musumeci e Razza per quanto tempo vogliono mortificare i messinesi? Cosa hanno da spartire con La Paglia il buon Musumeci e Razza?
Sabato prossimo, se non ci saranno novità eclatanti, chiederò l’istituzione della zona rossa e chiudo tutto per tre settimane.
Ho dovuto far fronte a centinaia di queste vergognose vicende che ancora qualche ora fa si è verificata. Leggete:
“Buongiorno Sindaco, qui di seguito ti riporto l’e-mail che ho inviato per l’esito dei tamponi molecolari, ovviamente non ho ottenuto alcuna risposta: “Buongiorno,sono la signora……. nata a Messina il ……residente a Messina …..Ho effettuato il 31/12/2020 test antigenico rapido all ex Gasometro con esito positivo, subito dopo hanno effettuato il molecolare ma fino ad oggi non ho avuto nessun esito. Con estrema urgenza mi serve l’esito in quanto previsto di codice di protocollo da comunicare al mio medico e al lavoro per copertura malattia. (Vi ho già chiamato parecchie volte al vostro numero senza alcuna risposta). Certa di una vostra collaborazione porgo i più cordiali saluti”.
Inoltre ti faccio presente che da giorno 02/01/2021 chiamiamo l’Usca per verificare se i tamponi molecolari sono stati inseriti nel database, ma ad oggi non risultano e ci hanno detto che sono stati smarriti. Grazie un abbraccio
Buongiorno signor sindaco le racconta quanto accaduto oggi … Abbiamo fatto il tampone rapido io e i miei parenti giorno 30 dicembre, risultiamo positivi e ci fanno il molecolare. Chiediamo via email se erano disponibili i risultati.. e loro ci mandano i risultati con esito negativo con nome e cognome di mio cognato… Unica beffa è che la data di nascita non è sua ma bensì di un altro  signore. Siamo sconvolti! Oltre che io aspetto ancora la chiamata per fare i tamponi alle mie figlie. Buona giornata sindaco menomale che c è lei e il suo operato sennò eravamo nelle mani di nessuno”.