CALCIO SERIE D PRIMI TEMPI – FC Messina avanti a Biancavilla. ACR sfortunato ancora fermo sul nulla di fatto

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D PRIMI TEMPI – FC Messina avanti a Biancavilla. ACR sfortunato ancora fermo sul nulla di fatto

mercoledì 06 Gennaio 2021 - 15:37
I ragazzi di mister Rigoli in vantaggio con Coria a Biancavilla. Ancora ferma sul risultato ad occhiali  l’ACR Messina al “Franco Scoglio”


Non è certo fortunata l’ACR Messina nella prima frazione di gara. I ragazzi di mister Novelli, nonostante la supremazia territoriale, non riescono a passare in vantaggio grazie alle prodigiose parate del portiere ospite Cavalli e a due legni colpiti.
Al 6′ è Aliperta a colpire il palo direttamente su tiro dal corner. Al 15′ Addessi in girata esalta le doti del portierone Cavalli che dice no ad un gol già fatto. Al 23′ prima occasione per gli ospiti grazie al colpo di testa di Khoris che termina sulla trasversale difesa da Lai.
Al 25′ il Messina colpisce il secondo legno della giornata grazie ad un’inzuccata di Bollino su assist da calcio d’angolo. Cinque minuti più tardi Arcidiacono dalla distanza non impensierisce l’estremo difensore del Paternò.
Al 40′ ospiti pericolosi con La Piana ma Lai fa buona guardia.  In pieno recupero è Foggia ad avere l’occasione migliore ma viene chiuso da un ottimo intervento di Bontempo, Si chiude senza altri sussulti la prima frazione di gioco.
Acr Messina-Paternò Calcio  0-0
Acr Messina: Lai, Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè, Cristiani, Aliperta, Crisci, Addessi, Foggia, Arcidiacono. All. Novelli. A disp. Manno, Boskovic, Bollino, Mazzone, Izzo, Saindou, Lavrendi, Vacca, Cretella.
Paternò Calcio: Cavalli, Santapaola, Mazzotti, Bontempo, M. Puglisi, Scapellato, Truglio, S. Puglisi, Maiorano, La Piana, Khoris. All. Catalano. A disp. Spadaro, Guarnera, Manfrè, Barbaro, Bruzzo, Sprovieri, Raia, Zappalà, Aureliano.
Arbitro: Emanuele Tartarone di Frosinone
Assistenti: Davide Fabrizi di Frosinone e Davide Messina di Cassino
Ammoniti: Mazzotti (P), Crisci (ACR)
Il FC Messina rientra negli spogliatoi in vantaggio di un gol dopo i primi quarantacinque minuti di gara.
Subito in avanti a testa bassa i ragazzi di Pino Rigoli che si rendono pericolosi in avvio con Carbonaro e Bevis. Pronta la reazione dei padroni di casa che al 7′, con Porcaro, vanno vicini alla segnatura grazie ad un bel colpo di testa che termina alto.
Un minuto dopo è il Football Club Messina a passare in vantaggio: Marchetti offre un assist perfetto per Coria, al limite del fuorigioco, che mette alle spalle del portiere locale Genovese tra le proteste dei giocatori del Biancavilla.

l’autore del gol Facundo Coria


Al 15′ gran tiro dalla distanza di A. Marchetti che termina di un soffio alto sulla traversa. Due minuti dopo viene annullato il raddoppio dei peloritani, ad opera di Carbonaro, per posizione di off-side. Al 25′ buonma occasione per il Biancavilla, ma il tiro di Lucarelli viene deviato in calcio d’angolo.
Sul finire del tempo è ancora il FC Messina a rendersi pericoloso con Agnelli che, in piena area, batte a colpo sicuro ma Genovese è bravo a deviare la sfera. Si chiude il primo tempo con i ragazzi del presidente Arena in vantaggio sul campo degli etnei.
Biancavilla – FC Messina  0-1
Marcatori: 8′ Coria
Biancavilla: Genovese, Mazzeo, Aprile, Ferrante, Randis, Viglianisi, Lucarelli, Porcaro, Santapaola, Ancione, Lo Iacono. A disp.: Amata, Guerriera, Nicolosi, Leonardi, Maimone, Guerci, Castiglia, Leotta, Graziano. All.: Pidatella
Fc Messina: Marone, Da Silva, Marchetti D., Carbonaro, Coria, Marchetti A., Agnelli, Ricossa, Garetto, Bevis, Aita. A disp.: Tocci, Giuffrida, Palma, Quitadamo, Mukiele, Casella, Fissore, Gille, Dambros. All.: Rigoli
Arbitro: Giacometti di Gubbio
Assistenti: Cimmarusti (Novara ) Antonicelli (Milano)
Ammoniti: Aita (Fc)