Fototrappole per stanare i furbetti, offensiva della polizia municipale

redme

Fototrappole per stanare i furbetti, offensiva della polizia municipale

redme |
domenica 03 Gennaio 2021 - 15:12

Continua senza sosta l’attività della polizia specialistica al comando del commissario Giovanni Giardina con l’attività repressiva ad opera della sezione di Polizia Ambientale coordinata dall’ispettore Giacomo Visalli, attività che nelle ultime ore ha portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di due uomini per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi, in quanto sorpresi a trasportare i rifiuti in assenza di alcun autorizzazione e iscrizione all’Albo nazionale dei gestori ambientali.


“L’attività del reparto si è estesa a numerosi controlli sul territorio e alla verbalizzazione di numeri cittadini sorpresi a gettare i propri sacchetti dei rifiuti sulle strade cittadine – asserisce il comandante Giardina – fenomeno diffuso ed al quale la polizia municipale fa fronte anche con l’ausilio di fototrappole disseminate ovunque”.

Alcune di queste sono state donate dalle circoscrizioni i cui rappresentanti sono molto attenti al territorio e sollecitano maggiori controlli.

Intanto nella zona nord della città le pattuglie operano, al fianco dei coordinatori della Massinaservizi Bene Comune, per contrastare il fenomeno dell’errato conferimento dei rifiuti nei carrellati condominiali.