Liquami in mare a San Saba, Biancuzzo scrive all'Amam: "Intervenite subito"

redme

Liquami in mare a San Saba, Biancuzzo scrive all'Amam: "Intervenite subito"

redme |
sabato 02 Gennaio 2021 - 18:33

Copiosi liquidi fognari che escono da una buca e finiscono direttamente in mare, ancora una volta contrada Mella a San Saba sale gli onori della cronaca e per l’ennesima volta il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, sollecita l’intervento degli organi preposti.
Biancuzzo, recatosi sul posto, si rivolge direttamente al presidente dell’Amam, Salvo Puccio: “Gentile signor presidente, oggi ho accertato che fuoriescono da una buca copiosi liquidi fognari che si disperdono in mare. Anche se non sono un tecnico ho constatato che i liquidi escono dal tubo, sicuramente rotto, intasato da pietrame e sabbia; tutto questo avverrebbe non appena entrano in funzione i motori di sollevamento al depuratore che invece di pomparli verso le vasche di decantazione li spinge verso l’esterno.
Premesso ciò – ribadisce Biancuzzo – chiedo all’Amam di effettuare un sopralluogo. Suggerisco la sostituzione del tubo, probabilmente logorato, rotto, intasato di detriti, sabbia e terra per effettuare un intervento definitivo. I lavori potrebbero essere fatti con somma urgenza con una ditta di fiducia, visto che i liquidi si riversano in mare”.