Discarica abusiva a Piazza D'Armi: denunciati i responsabili

red..me

Discarica abusiva a Piazza D'Armi: denunciati i responsabili

red..me |
giovedì 31 Dicembre 2020 - 11:23

Continua incessante l’attività della Polizia specialistica, diretta dal commissario Giovanni Giardina, e in particolare della Polizia ambientale, coordinata dall’ispettore Giacomo Visalli, contro i reati ambientali. Attività che è divenuta frenetica nelle ultime ore a seguito della segnalazione di una discarica abusiva Piazza D’Armi, sulla strada provinciale 42.
Al fine di rintracciare e assicurare alla giustizia gli autori che hanno abbandonato su suolo pubblico rifiuti speciali pericolosi provenienti da un appartamento della zona nord della città, gli uomini dell’ispettore Visalli hanno svolto una delicata attività d’indagine, al completamento della quale sono stati rintracciati i protagonisti della vicenda.
Ricoverato il padre anziano presso una casa di cura cittadina, i figli hanno affidato, a una coppia di coniugi, il compito di liberare l’appartamento da suppellettili, elettrodomestici e masserizie, ma anche effetti personali quali attestati, documenti, diari e altro. I coniugi, caricato il materiale sul furgone di proprietà, si sono recati a Piazza D’Armi, dove hanno scaricato il materiale dal furgone, realizzando di fatto una discarica abusiva.
Tra i rifiuti sono stati rinvenuti anche latte di vernice/smalto, mobili e materiali plastici. I familiari dell’anziano, ricoverato e quindi ignaro di tutto, e i due coniugi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, mentre il veicolo utilizzato per il trasporto e l’area sono stati sottoposti a sequestro giudiziario.