Messina sferzata dal vento, tragedia sfiorata a Minissale

redme

Messina sferzata dal vento, tragedia sfiorata a Minissale

redme |
lunedì 28 Dicembre 2020 - 18:57

Una giornata da tregenda caratterizzata dal forte vento che da questa mattina spira sullo Stretto di Messina. Porto di Tremestieri ancora una volta off limits, ma sono state le forti raffiche di vento (quasi a 100 km/h) a creare danni in città ed in provincia.

A Minissale, la guaina impermeabilizzante di un tetto si è staccata da un palazzo di quattro piani, finendo dritta su una Smart parcheggiata; ingenti i danni all’utilitaria con il tettuccio in vetro distrutto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e la polizia municipale.

Un palo in ferro si è piegato su stesso sul viale della Libertà, sfiorando alcuni passanti. Un’anta di una persiana si è staccata sul viale Boccetta (pezzo in cronaca a parte), cadendo rovinosamente sul marciapiede.

Vento forte e disagi anche sul versante tirrenico della provincia di Messina. Le zone più colpite sono sono Sant’Agata di Militello, Acquedolci e Santo Stefano di Camastra, mentre un autoarticolato si è ribaltato al km 124 dell’A20 all’altezza del viadotto “Caronia”, ha riguardato il ribaltamento di un autoarticolato, sempre a causa delle forti raffiche.

La tempesta di vento dovrebbe attenuarsi tra stanotte e domani mattina.