Ore 11.47, iniettato il primo vaccino anti-Covid in Sicilia

redme

Ore 11.47, iniettato il primo vaccino anti-Covid in Sicilia

redme |
domenica 27 Dicembre 2020 - 12:12

E’ stata somministrata alle 11.47 al responsabile del Pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo, Massimo Geraci, 52 anni, la prima dose di vaccino anti-Covid Pfizer. Presente anche il presidente della Regione, Nello Musumeci, che ha assistito a tutte le fasi preparatorie. “Inizia la stagione della speranza, è una nuova fase ed ognuno di noi dovrà accostarsi al vaccino”: queste le parole del governatore siciliano.
In questa primissima fase in Sicilia saranno complessivamente 685 le persone che verranno sottoposte a vaccino, dal 4 gennaio prossimo si procederà secondo quanto stabilito dal Piano nazionale che ha profilato il target.
Le prime dosi di vaccino sono arrivate ieri sera intorno alle 22.30 all’aeroporto di Punta Raisi con un volo dell’aeronautica militare. Le dosi sono state prelevate dal reggimento logistico della Brigata Aosta e custodite in apposite celle frigorifere, all’interno della caserma Scianna di Palermo. All’alba, i vaccini sono stati trasferiti dall’Esercito all’ospedale Civico di Palermo.
In questa primissima fase in Sicilia saranno 685 le persone che verranno sottoposte a vaccino, dal 4 gennaio prossimo invece si procederà secondo quanto stabilito dal Piano nazionale che ha profilato il target.