Alimenti avariati in un supermarket: segnalati i titolari

red..me

Alimenti avariati in un supermarket: segnalati i titolari

red..me |
domenica 27 Dicembre 2020 - 22:16

Non si fermano gli operatori della Municipale, neanche nei giorni di festa. Nella giornata di ieri, 26 dicembre, la Polizia amministrativa si è occupata del controllo dell’attività di vendita al dettaglio di un supermercato della zona Nord della città, riscontrando gravi violazioni nella tracciabilità degli alimenti venduti, nonché il pessimo stato di conservazione, tali da renderli non idonei al consumo (formaggi, salumi e carni confezionate).

Per questi ultimi è stato disposto il sequestro giudiziario per una quantità di circa 50 kg di merce. Per i titolari dell’attività commerciale è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria e amministrativa.

Controlli sugli spostamenti. La Polizia specialistica, guidata dal commissario Giardina Giovanni, ha controllato decine di veicoli e persone per assicurarsi che venissero rispettate le norme anti Covid. Nello specifico, sono stati controllati 50 veicoli e 35 persone, con l’accertamento di due violazioni del dpcm per spostamenti fuori comune che non rientravano nei casi consentiti.

Giro di vite anche contro gli abusivi. È proseguita l’azione di contrasto all’ambulantato abusivo, con la verbalizzazione di due ambulanti per mancato rispetto della legge regionale sul commercio. Infine, la Polizia ambientale ha effettuato diversi accertamenti di illeciti ambientali, elevando 5 verbali da 450 euro e 3 da 600 euro.