Demolizione baracche, in arrivo oltre 2 milioni e mezzo di euro

redme

Demolizione baracche, in arrivo oltre 2 milioni e mezzo di euro

redme |
venerdì 25 Dicembre 2020 - 09:00

Un finanziamento regionale per la demolizione delle baracche. L’assessorato regionale alle Infrastrutture ha stanziato (ex L.R. 10/90) la somma di 2.624.705,9 euro, per interventi di demolizione e risanamento nelle località di Camaro Sottomontagna, via delle Mura, via Macello Vecchio e Annunziata Alta, oltre all’abbattimento dei manufatti presso la Salita Tremonti.
“La strategia vincente sul Risanamento portata avanti dall’Amministrazione comunale continua a mietere successi – ha dichiarato l’assessore Mondello – dimostrando con fatti concreti quali debbano essere le modalità di azione e rafforzando la speciale sinergia creata con l’assessore Falcone, che non possiamo che ringraziare.
L’attività di demolizione costituisce il fulcro centrale nel progetto di totale eliminazione delle baracche dalla città, non consentendo il proliferare del malcostume dell’occupazione, purtroppo diffuso e dettato spesso dal bisogno, che di fatto ha da sempre impedito di liberare Messina da questa vergognosa piaga”.